MotoGP – Dovizioso quarto e Iannone quinto nelle qualifiche a Motegi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I due piloti del Ducati Team partiranno dalla seconda fila nel GP del Giappone, in programma domani sul circuito Twin Ring Motegi. Andrea Dovizioso ha infatti ottenuto il quarto miglior tempo nelle qualifiche, in 1’44”322 mentre il suo compagno di squadra Andrea Iannone ha chiuso al quinto posto in 1’44”436.

Questa mattina nelle FP3 entrambi i piloti Ducati avevano girato con ottimi crono, dimostrando di avere un buon passo gara, e la sessione era terminata con Iannone secondo e Dovizioso terzo.

Nelle FP4 del primo pomeriggio le Desmosedici GP15 del Ducati Team sono scese in pista con due inedite “winglets” supplementari, montate sul cupolino allo scopo di ridurre la tendenza all’impennamento delle moto, ed il turno si è concluso con Iannone quinto e Dovizioso settimo.

Nella sessione decisiva di qualifica, Dovizioso e Iannone hanno utilizzato da subito lo pneumatico posteriore “super-soft” e, alla seconda uscita, hanno fatto segnare i loro migliori crono, chiudendo in quarta e quinta posizione con un distacco rispettivamente di 532 e 646 millesimi dalla pole di Jorge Lorenzo.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’44”322 (4°)

“Ho un po’ di rammarico per la mia quarta posizione in qualifica, ma credo che al massimo avremmo potuto puntare al terzo posto e non di più. Quindi va bene così, anche perché abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e abbiamo un buon passo. Ci manca ancora qualcosa per stare con Lorenzo, che è un po’ lontano, però siamo tornati ad essere veloci e fra i primi. Adesso aspettiamo la gara di domani che ci potrà dire la verità sulla nostra competitività.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’44”436 (5°)

“Mi dispiace un po’ per com’è andata la qualifica perché potevamo sicuramente fare meglio, ma purtroppo non sono riuscito ad essere molto efficace nelle mie due uscite. Per il resto sono abbastanza soddisfatto per com’è andato finora il weekend: abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a migliorare turno dopo turno e questo è decisamente positivo in vista di domani. Il mio passo non è male e spero che riusciremo a fare ancora qualche piccola rifinitura nel warm-up per migliorare ancora un po’ la mia GP15 per la gara. “


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick