Andrea Iannone (Ducati Team) conquista la pole position del Gran Premio d’Italia TIM 2015. Per il pilota di Vasto si tratta della prima volta nella classe regina MotoGP™. In prima fila con lui, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e l’altra Desmosedici GP15 del compagno di squadra Andrea Dovizioso.
Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), quarto, non è solo il miglior pilota satellite, ma anche la miglior RC213V dello schieramento. L’inglese precede lo spagnolo Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) e la wild-card Michele Pirro, che chiude la seconda fila.
In settima posizione, Dani Pedrosa (Repsol Honda) precede l’idolo di casa Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e la seconda GSX-RR di Maverick Viñales; Pol Espargarò Monster Yamaha Tech3) chiude la Top Ten davanti al proprio team-mate Bradley Smith e al vincitore delle Q1, Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing).
La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 per il Warm Up, mentre alle 14:00 scatterà la quinta gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP™.
Fonte: MotoGP.com