MotoGP – Rossi: “Ora dobbiamo concentrarci sul nostro obiettivo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Alla presentazione del team Movistar Yamaha 2016 Valentino Rossi ha parlato del Campionato del Mondo MotoGP™ che inizierà a breve.

Valentino, dopo un finale di stagione così incredibile e dopo aver perso il titolo per pochissimo, sei riuscito a riposare e a ricaricarti?
“Sì, dopo l’ultima gara per me è stato un periodo difficile; ero molto abbattuto ma alla fine, passate due o tre settimane, ho capito che tutto sommato è stata una buona stagione. Ho mantenuto sempre un rendimento elevato e sono sempre stato in lotta per il titolo. Per questo non posso essere troppo negativo. Ora inizia un nuovo campionato, sarà come partire da zero; è arrivato il tempo di ricominciare e guardare al futuro”.

Questo 2016 sarà per te il ventunesimo Campionato del Mondo, è difficile preparati al meglio e ripartire ancora?
“Sì, sinceramente è difficile, ma ho la passione e motivazioni per continuare perché amo ancora quello che faccio. Tanto dipende dai risultati e dall’essere sempre competitivo. Questo momento della stagione è bello, si ha sempre questa sensazione; è un periodo emozionate legato alla nuova moto, sempre molto interessante”.

Sono stati introdotti dei cambiamenti per il 2016, cosa pensi che accadrà e chi sarà il tuo rivale più temibile?
“Personalmente dovrò modificare il mio stile di guida, le gomme sono molto diverse. Tutti i piloti dovranno essere sensibili e adattarsi velocemente alle nuove caratteristiche delle moto. Penso che i miei rivali rimarranno più o meno gli stessi ma credo che le scuderie satellite e gli altri costruttori saranno molto più vicini e agguerriti. Poi vedremo, abbiamo tanto lavoro da fare visto che alla fine della scorsa stagione ci siamo impegnati molto nella sfida per il campionato. Ora dobbiamo concentrarci sul nostro obiettivo”.

Nel 2016 potrai alzare al cielo la coppa di quel decimo e sfuggente Campionato del Mondo?
“Non lo so, sarà difficile! Per me è sempre difficile, il mio obiettivo sarà essere più veloce possibile e lottare per la vittoria come ho fatto l’anno scorso”.

Fonte: MotoGP.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick