RS Cup – Adria, Nardilli e Comito Viola portano il Melatini Racing sul podio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il terzo appuntamento della RS Cup 2015 ha riconfermato al “top” il team Melatini Racing, al termine di un weekend in crescendo che ha visto in Gara 2 Davide Nardilli e Nicholas Comito Viola chiudere rispettivamente secondo e terzo.
Un risultato che ha consentito al primo di riagganciare la vetta della classifica, dopo essere salito sul gradino più basso del podio di Gara 1, portandosi terzo a sole 19 lunghezze dalla leadership.
Il pugliese, sempre in Gara 1, ha “rischiato” di centrare la sua prima affermazione, portandosi anche al comando in un paio di occasioni, ma alla fine si è dovuto accontentare appunto della seconda piazza, andando per la quinta volta su sei gare a punti.
Una condotta generosa per Comito Viola, che ha dato a sua volta il massimo per ripagare la sua squadra del lavoro straordinario che ha consentito nella notte tra il sabato e la domenica di risolvere i problemi alla trasmissione che proprio in Gara 1 (disputatasi alla luce dei riflettori) gli avevano impedito di agguantare una quarta posizione ormai certa, se non addirittura il terzo posto, retrocedendo poi sesto.

La squadra di Potenza Picena ha così portato a termine nel migliore dei modi un fine settimana iniziato con il settimo e ottavo tempo delle qualifiche, quando non si era trovato ancora un “bilanciamento” ideale. Un fine settimana concluso positivamente anche per Massimiliano Ciocca, al via sempre con il supporto tecnico della Melatini Racing, che in Gara 2 ha ottenuto un più che soddisfacente terzo posto tra gli “over 45”, a ridosso della decima posizione assoluta.

A completare il tutto, è quindi arrivato ancora un podio per Alessandro Nardilli (papà di Davide), al suo debutto con una 147 Cup nell’Alfa Race Championship quarto in qualifica e poi terzo in Gara 1 e ancora quarto in Gara 2 domenica.

Adesso seguirà una settimana di pausa, con i motori che torneranno ad accendersi il 23 e 24 maggio sul circuito austriaco del Red Bull Ring, sede del terzo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia, il campionato riservato alle Renault RS 1.6 Turbo che ha visto fino ad ora protagonista con il team Melatini Racing il giovanissimo Alfredo De Matteo.

La RS Cup riprenderà invece il 13 giugno sulla pista di Misano Adriatico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick