Formula 1 – Bahrain, Vettel: “Una pista unica”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sebastian Vettel guarda con piacere alla sfida che attende lui e la Scuderia Ferrari sul circuito di Sakhir in Bahrain: “Un altro weekend, un’altra pista, con condizioni differenti. Finora direi che possiamo essere soddisfatti della stagione, ma dobbiamo confermarci.
Questa è la prima corsa in notturna dell’anno, sarà emozionante, speriamo di avere una buona macchina. Questo è un circuito che richiede potenza ma anche buoni freni, perché ha lunghi rettilinei con forti staccate. Per certi aspetti una pista unica, dove non è facile trovare un buon ritmo”.

Nonostante le temperature attuali, il fatto di correre di notte rende le condizioni molto diverse da quelle di una pista come Sepang: “E’ vero che farà caldo, ma non come in Malesia, visto l’orario della gara. Comunque abbiamo dimostrato che la monoposto va bene sia con il freddo che con il caldo, e spero che la tendenza continui anche qui. Se siamo in grado di controllare il degrado delle gomme, possiamo mettere pressione al team che ci sta davanti”.

Nel confronto con gli avversari, in chiave stagionale, Seb rimane cautamente ottimista: “ Al momento sappiamo quanto sia forte la Mercedes, ma anche noi abbiamo un bel pacchetto e dobbiamo assicurarci di migliorarlo costantemente per colmare il divario. I rapporti fra i loro piloti? Non ci interessano, noi dobbiamo badare a noi stessi; il resto non è nelle nostre mani”.

Fonte: ferrari.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick