Motomondiale: Alex De Angelis con Forma nel mondiale Moto2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ivano Binotto e Alex De Angelis
Ivano Binotto e Alex De Angelis

Alex De Angelis utilizzerà gli stivali Ice di Forma nel mondiale Moto2. Il pilota italiano ha infatti firmato un contratto con l’azienda di Altivole che da oltre venti anni produce e commercializza calzature dedicate ai motociclisti. Alex quest’anno parteciperà al mondiale Moto2 con il team NGM Mobile Forward Racing, la stessa squadra con la quale lo scorso anno ha vinto il GP di Malesia ed ha inoltre ottenuto un terzo posto in Germania.
De Angelis debuttò nel mondiale 125 nel 1999 e nel 2003 giunse secondo nella classifica piloti, alle spalle di Pedrosa. L’anno successivo passò in 250 e nel 2006 a Valencia salì per la prima volta sul gradino più alto del podio. Un risultato che, assieme ai sette secondi posti ed ai tre terzi posti conquistati, gli consentì di concludere la stagione al terzo posto. Stessa posizione finale anche nel 2007, mentre nel 2008 Alex decide di passare in MotoGP con il team Honda Gresini. Resta in MotoGP per due anni ottenendo un terzo posto nella gara di Indianapolis. Nel 2010 gareggia in Moto2 e l’anno successivo conquista la sua prima vittoria in questa categoria sul tracciato di Phillip Island. Vittoria bissata in Malesia nel 2012.
Alex De Angelis si va ad aggiungere a Karel Abraham, Davide Giugliano, Maxime Berger, Alessio Velini, Fabio Massei e Ondrej Jezek che utilizzeranno i prodotti Forma nelle più importanti competizioni motociclistiche mondiali e nazionali su pista.
Ivano Binotto – Product Manager : “Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Alex De Angelis, un pilota che ci è sempre piaciuto per la sua simpatia oltre che per il suo grande talento. Alex ci aiuterà a perfezionare i nostri prodotti esistenti e a svilupparne di nuovi. Per noi i piloti non sono solo dei testimonials ma rappresentano i nostri tester più importanti e collaborano con il nostro reparto di ricerca e sviluppo. Ad Alex e a tutti i nostri piloti va il nostro grande “in bocca al lupo” per la stagione agonistica che va ad iniziare”.
Alex De Angelis : “Sono contento di essere entrato nella grande famiglia Forma. Ho visitato la sede di Altivole dove ho potuto vedere come nascono gli stivali che utilizzerò nel 2013. Ho già testato il modello Ice ed ho riportato in azienda le mie impressioni, che sono state molto positive. Ice è uno stivale comodo e molto protettivo, prodotto con materiali all’avanguardia e frutto dell’esperienza più che ventennale di Forma nella progettazione e nella produzione di stivali racing. Ho scelto il colore rosso, ma durante la stagione mi prepareranno alcuni stivali dalle colorazioni speciali”.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick