FIUMICINO – CAMPIONATI REGIONALI KICK BOXING – III FASE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Domenica 3 febbraio 2013, in località Fiumicino (Rm), la F.I.K.B.M.S. ha organizzato la III fase dei Campionati Regionali di Kick Boxing, valevoli per le qualificazioni della finalissima dei Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno il 6,7 aprile 2013 a Jesolo (Ve).
La giornata agonistica vedeva impegnati circa 380 atleti provenienti da tutta la regione Lazio, confrontarsi sulle numerose discipline da combattimento previste dalla F.K.B.M.S. Ricordiamo nello specifico le diverse discipline: Ligth Contac-Kick Ligth-Shut Boxe-K1-Semi Contact.
Alla manifestazione come sempre partecipava la squadra agonistica di Kick Boxing di Anguillara Sabazia del team Catarci-Montori-Marsico che si allena presso la palestra  A.S. ENERGY di via di Poggio dei Pini . La squadra si è presenta all’appuntamento con numerose ed importanti assenze, molte della quali dovute ad infortuni. Infatti i già titolati, RICCOBENE Roberto, TRANQUILLO Roberto, VALENTINI Arianna, BARONE Gianluca, MAZZONE Davide, FERRACUTI Matteo. MONTIONI Alessandro non hanno risposto alla convocazione per infortuni o ritardi accorsi durante la preparazione.
Il Team si presentava con soli tre atleti, BAGLIONI Lorenzo, PARIS Umberto e CARASSITI Nicole. Tre convocazioni e altrettanti tre primi posti. I tre ragazzi hanno sbaragliato le loro rispettive categorie vincendo a pieno merito il torneo, e qualificandosi per la finalissima di Jesolo.
Nella categoria 60 kg juniores, PARIS Umberto è stato protagonista di due incontri, in cui il giovane figthers ha evidenziato una padronanza tecnica non comune, sfoggiando combinazioni di alta qualità tecnica, coniugate ad una tenuta atletica frizzante ed una grinta notevole. Nel secondo incontro ha fatto più volte “contare” il suo avversario, fino alla decisione dei medici di gara di interrompere la finale, vinta quindi da PARIS per KO tecnico.
Nella categoria 70 Kg Low Kick. BAGLIONI Lorenzo, ha letteralmente dato spettacolo, vincendo nel giro di due ore quattro incontri, di cui uno prima del limite per KO tecnico. Durante il torneo BAGLIONI ha sfoggiato un tipo di combattimento estremamente completo, in cui la tecnica e la potenza atletica hanno viaggiato di pari passo. Nonostante la giovane età si è dovuto confrontare con atleti molto più esperti e navigati di lui, ma la differenza la fatta la sua netta superiorità tecnica e atletica dell’atleta della ENERGY, il quale come premio ulteriore ha ricevuto (cosa rarissima) i complimenti da tutti i suoi avversari. Anche BAGLIONI, vincendo il torneo Regionale ha strappato il biglietto per la finalissima di Jesolo.
Nella categoria 60 Kg juniores donne, CARASSITI Nicole, ha vinto per abbandono della propria avversaria, che all’atto di salire sul tappeto di gara, si è ritirata. La giovane atleta della ENERGY, aveva già vinto la finale della la II fase Regionale, guadagnandosi anzi tempo l’accesso alla finalissima di Jesolo. Anche alla giovane atleta vanno i nostri complimenti perchè nella II fase Regionale aveva vinto la finale, combattendo con una proprietà tecnica di notevole spessore e un’ottima tenuta atletica.
Ricordiamo che la squadra agonistica della ENERGY, sarà impegnata nei primi di marzo allo svolgimento delle gare Interregionali. Nella circostanza i nostri atleti si dovranno confrontare contro gli atleti delle regioni di: Abruzzo, Umbria, Sardegna e Toscana. Sarà un altro impegno molto duro che la squadra ha messo già nel mirino della preparazione, che sta affinando realizzando dei tour agonistici nelle varie palestre della capitale e provincia.
Sicuri che i ragazzi sopra citati sapranno rappresentare al meglio i colori di Anguillara Sabazia, lanciano loro un grande “in bocca al lupo”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7419/” title=”7419″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick