Futsal, Todis Lido di Ostia, A2, l’analisi di Papu: “A Ciampino un pari che ci può stare, ma…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Todis Lido di Ostia Futsal non va oltre il 3-3 sul campo del Ciampino Anni Nuovi. La squadra di mister
Roberto Matranga, andato sotto di due reti nel corso della prima frazione, è stata capace di rimontare i
padroni di casa grazie ai sigilli di Papu, Cutrupi e Ugherani, ma nel finale si è vista sfuggire la vittoria a
43’’ dalla sirena.

Le dichiarazioni di Rafael Rodelles

«Non abbiamo cominciato la partita con la mentalità giusta». dice proprio Rafael Rodelles, per tutti Papu.
«Il Ciampino ne ha approfittato e ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti. La nostra squadra ha avuto la forza di reagire e ribaltare il risultato, ma purtroppo abbiamo subito gol nel finale in un’azione col portiere di movimento. Il pareggio a Ciampino ci può stare, anche perché loro tornavano a giocare nel palazzetto di casa dopo un anno e mezzo e su quel campo è molto complicato fare punti, ma non possiamo permetterci di allontanarci troppo dalla prima posizione se vogliamo pensare da grande squadra».

A proposito del PalaTarquini, il laterale pivot classe 1986 nativo di Porto Alegre conosce bene quell’ambiente essendo il grande ex dell’incontro. «Mi sono lasciato in ottimi rapporti con la società e mi ha fatto piacere tornare lì da avversario. Quel palazzetto ti dà tanta carica e non è semplice giocarci per gli avversari dei ciampinesi». Papu spende parole importanti anche per la sua nuova società. «Mi sono da subito trovato molto bene qui al Todis Lido di Ostia Futsal. È una società ambiziosa, che vuol fare delle cose importanti e ci mette nelle condizioni di esprimerci al meglio».

Il team lidense, che finalmente non avrà impegni infrasettimanali di Coppa, preparerà ora la delicata trasferta di Pistoia. «Le gare nelle due Coppe ci hanno sicuramente tolto qualcosa. Mercoledì scorso siamo stati in Sardegna e la trasferta non ha agevolato la nostra preparazione in vista di Ciampino. Ora, comunque, siamo già con la testa al quarto match di campionato contro il Pistoia, una squadra di cui so poco ma che ha già sei punti in classifica ed è reduce da uno squillante 6-2 sul campo della Virtus Aniene. Come detto, però, se vogliamo stare ai vertici non possiamo perdere troppi punti per strada» conclude Papu.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick