TREVIGNANO – GLI INGLESI BURGE E WAGSTAFF VINCONO IL CAMPIONATO EUROPEO VELA FIREBALL

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il timoniere Matt Burge e il prodiere Richard Wagstaff del Pool Yacht Club nel Dorset (UK) si sono aggiudicati il Campionato Europeo di classe Fireball 2012 al termine di una intensa settimana di regate iniziata lo scorso 21 luglio a Trevignano Romano (Lago di Bracciano) presso lo Yacht Club Bracciano Est, dove erano presenti 106 equipaggi provenienti da 11 paesi.

Gli inglesi che già in passato avevano vinto un titolo nazionale nel 2009 e uno mondiale nel 2010, hanno completato il loro palmares con questo titolo europeo 2012 conquistato sin dalle prime regate mantenendosi sempre nelle prime posizioni in classifica.

Come ha sottolineato Matt Burge che da 4 anni veleggia con il prodiere Richard Wagstaff “… abbiamo attuato una strategia molto conservativa, cercando sempre di partire in uno spazio libero anche se non dal lato più favorevole, cercando di raggiungere la prima boa stando sempre entro le prime dieci imbarcazioni, lavorando molto di onda, entrando sulla boa di poppa molto stretti e uscendo larghi …”

Il secondo posto in classifica lo ottiene un altro equipaggio inglese quello di Christian Birrell – Sam Brearey, Campioni del Mondo in carica, rimarcando l’assoluto dominio dei britannici in questa classe i quali hanno conquistato ben cinque tra le prime dieci posizioni in classifica. Vera sorpresa del campionato sono gli equipaggi della Repubblica Ceca che non solo ottengono un ottimo terzo posto con Martin Kubovy – Roman Rocek, ma piazzano ben 4 equipaggi tra le prime 10 posizioni. Primi tra gli italiani i campioni nazionali Brescia e Strobino solo 24esimi.

Fireball European Championships Rome 2012 –
Responsabile Ufficio Stampa
 Dr. Alessandro Mosca

le foto della regata sono state gentilmente concesse da Pino Pacifico

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6774/” title=”6774″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick