Mondiale SBK: confermato il divorzio tra Guintoli e il Team Effenbert

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dal profilo Twitter di Sylvain Guintoli apprendiamo il divorzio tra lui e il Team Effenbert Liberty Racing, confermando le varie indiscrezioni che erano trapelate in settimana. A seguito del tweet del pilota francese è arrivato il comunicato stampa del Team che conferma quello che si era letto: “Liberty CZ Group aveva siglato un contratto con Sylvain Guintoli per correre insieme nel Mondiale Superbike 2012. Liberty può confermare in questo momento la mancata disponibilità per affidare una moto a Sylvain Guintoli per il fine settimana di Brno e, potenzialmente, anche per il prossimo futuro. Per questa ragione, e per l’impossibilità di Liberty di rispettare alcuni aspetti chiave dell’accordo, non c’è stata alcuna scelta se non di terminare anticipatamente il contratto ed informare il pilota. Sylvain Guintoli, che ha rispettato tutti gli obblighi contrattuali, è dispiaciuto per le difficoltà di Liberty: con effetto immediato da oggi è libero di accettare altre offerte.

Al momento la cosa certa è che Sylvain Guintoli rimarrà a piedi per il Gran Premio di Brno, ma c’è chi giura che sarà presente a Silverstone cavalcando una vecchia fiamma giapponese.

Nel frattempo aspettiamo di conoscere i  retroscena del diverbio tra staff tecnico e Amministrazione dopo il comunicato di qualche ora fa:

Il Team Liberty Racing comunica con rammarico che un’insanabile rottura nata da un’incomprensione tra una parte dello staff tecnico e il management amministrativo dell’azienda ha provocato, all’arrivo sul circuito di Brno, un’amara sorpresa.
Diversi meccanici infatti hanno deciso di non partecipare al Gp della Repubblica Ceca ed al resto del campionato. Questa defezione comporta risvolti negativi per il pilota francese Sylvain Guintoli, che senza l’adeguato supporto tecnico non prenderà parte alla gara in programma a Brno durante questo weekend.

 

 

Emanuele Bompadre

 

[nggallery id=207]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick