ANGUILLARA – SKATING CLUB: XV EDIZIONE TROFEO “PRIMI PASSI AURORA”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La gara, riservata agli atleti più piccini ed alle prime armi, ospiterà atleti e società provenienti da tutto il Lazio, e questa volta, caso veramente eccezionale per una gara di questo tipo, a conferma del blasone raggiunto dalla nostra manifestazione, vedrà anche la partecipazione di una squadra proveniente dalla Sardegna con una delegazione di circa quaranta persone!!!
I “primi passi a rotelle” dello Skating Club di Anguillara hanno la buona abitudine di trasformarsi in breve tempo in una gamma di atleti che mietono successi sia a livello provinciale, campionati appena conclusi, che regionale con diverse tappe ancora in programma.

Nelle categorie federali ottimo bottino da parte degli atleti dello Skating Club con tre medaglie d’oro, ottenute nelle tre specialità (libero, obbligatori e combinata) da parte dell’inossidabile Boi Erika,oltre a tre podi, due dei quali sono merito di Righetto Marta ed il restante della piccola bravissima Catarci Valeria, che si aggiungono ai podi ottenuti nelle categorie di Divisione Nazionale: un primo e due secondi posti nelle tre specialità per la brillante D’Antonio Michela, ed un terzo posto per una meravigliosa Pizzini Vivien. Va evidenziato inoltre che tutte le altre atlete dell’Associazione iscritte al campionato FIHP (cioè il più selettivo a livello assoluto) si sono piazzate tra le prime dieci della rispettiva graduatoria in tutte le specialità, a testimonianza dell’elevatissimo livello qualitativo generale raggiunto da tutti i ragazzi, è opportuno quindi ricordare per le ottime prestazioni anche:  Catarci Teresa, Marcotulli Chiara, Rinauro Alice, D’Emidio Paola, Paris Jessica e Conforti Giulia.
Non da meno sono stati i risultati ottenuti nelle categorie UISP, in cui risultati sorprendenti sono arrivati soprattutto dal gruppo dei piccoli all’esordio in gare ufficiali: annoveriamo in particolare le vittorie di Morescanti Federica ,Di Mario Beatrice, Pizzini Vivien,Testiccioli Martina, oltre al secondo posto di Capparella Diego, e due terzi posti Di Chiara Roviti e Paris Jessica. Hanno inoltre partecipato classificandosi molto bene Guaitoli Karen, Rocchi Roberta e Virginia, Conforti Giulia, Conforti Alessandra, Di Bernardo Irene, Bono Beatrice.

I campionati Regionali delle varie categorie e federazioni sono tuttora in corso e mancano alcune tappe, possiamo già anticipare che anche questi stanno avendo un esito molto positivo nonostante la concorrenza più ampia ed agguerrita, e che l’obiettivo principale per tutti gli atleti rimane in questa fase della stagione, quello di strappare la qualificazione per i campionati italiani ai quali arrivare al top della forma.

Vale senz’altro la pena di sottolineare che la coppia di nuova formazione composta da Laurenzi Andrea atleta pluricampione dell’asd sk. c. Anguillara e la nuova partner Vico Federica dell’ASD Lbertas Pilastro VT hanno partecipato al trofeo Barbieri, gara Internazionale di coppie art. class., ottenendo alla loro prima uscita un prestigioso quarto posto. Ottimo risultato se si pensa che si sono scontrati con coppie veterane che hanno addirittura partecipato ai mondiali.

Valeria Fabiani
Skating Club Anguillara
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6277/” title=”6277″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick