ANGUILLARA – “ASD TRAI DEI DUE LAGHI” – LA SFIDA ESTREMA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La gara, curata dall’ASD Camelbag con partenza da Cortina e che si articola lungo i sentieri delle Dolomiti, prevede circa 120 km di percorrenza, 6.000 metri di dislivello positivo, e un regime per i partecipanti di semi-autosufficienza.
E’ richiesta esperienza di montagna, assenza di vertigini, ottimo allenamento, abbigliamento adeguato ad una temperatura che può andare da -5 a +30 gradi. E’ stato previsto un tempo massimo di 32 ore.
Uno dei partecipanti a questa massacrante, ma anche affascinante manifestazione, sarà il nostro CARLO RICCI, presidente della società Sabatina “Trail dei due laghi”, che tutto può vantare, meno l’ottimo allenamento, a motivo dei suoi molteplici impegni che non gli permettono mai (almeno a suo dire) una adeguata preparazione. Nondimeno siamo certi che, anche in questa occasione, il nostro valoroso presidente non ci deluderà, poiché la “tigna” come ci ha ampiamente dimostrato in innumerevoli occasioni, sopperirà ampiamente alle eventuali carenze nella sua preparazione.
Colgo l’occasione per ricordare che uno dei molteplici impegni, di cui sopra è la prossima edizione del “Trail dei due laghi”, che si svolgerà i primi di dicembre su un percorso ampiamente sperimentato che porta ad ammirare, attraversando boschi, canyon, e una natura selvaggia, inaspettata in un contesto ormai ampiamente urbanizzato, la vista mozzafiato dei nostri due specchi lacustri; l’altro, forse ancora più importante è il “Giro del lago di Bracciano” che da quest’anno, seguendo un’idea che speriamo vincente, avvierà un ciclo di rotazione nelle partenze, coinvolgendo le tre cittadine circumlacuali, a cominciare da Trevignano.
Quest’ultimo impegno avrà la sua consacrazione i primi di febbraio (sperando che non si verifichino di nuovo le condizioni meteorologiche della precedente edizione, che secondo le statistiche dovrebbero avere una ricorrenza trentennale). Ovviamente in questi impegni il presidente non è solo (ci mancherebbe altro), ma è coadiuvato dal suo staff e da molti altri volontari della società che con sincero entusiasmo si prodigheranno, come sempre, per portare queste due manifestazioni al top degli eventi sportivi e socio-culturali del nostro territorio. 

Raffaele DE MAGGI   [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6508/” title=”6508″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick