CIV: a Monza conferme e novità nelle qualifiche

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Terzo appuntamento stagionale per il campionato italiano velocità presso lo storico autodromo di Monza, il tempio della velocità. All’insegna del bel tempo le qualifiche del sabato, con una probabile perturbazione in arrivo per la domenica già nella mattinata.

Stock 600

Nella stock 600 pole position di Riccardo Russo, Team FMI Italia, a punteggio pieno dopo le prime due gare del campionato, grazie ad un tempo di 1’50″560, davanti a Luca Vitali, entrambi forti della qualifica 1 senza migliorare nella seconda sessione. Completano la prima fila Luca Oppedisano, Kawasaki Puccetti Racing, e Stefano Casalotti, Yamaha Team Riviera.

Non brillano le wild card provenienti dall’europeo, con Nacho Calero, Yamaha Trasimeno, 15esimo e Tony Covena, Kawasaki Goeleven, 19esimo, mentre Christophe Ponsson, Kawasaki MRS, altra wild card qui a Monza soltanto 27esimo.

Stock 1000

In previsione del prossimo appuntamento mondiale sempre presso l’autodromo di Monza nel prossimo week end, presenti nella stock 1000 alcune wild card provenienti dal campionato del mondo,  tra cui Sylvain Barrier, BMW Motorrad Italia, autore della pole position con un tempo di 1’45″754, mettendosi dietro il compagno di squadra, anche lui presente come wild card, Lorenzo Baroni, BMW Motorrad Italia,  Alessio Velini, BMW 2R Antonellini by Bargi, e ad Alessio Corradi, Aprilia Nuova M2.

Leggermente più attardato il leader della classifica Ivan Goi con la 1199 del Team Barni, sesto, alle spalle dell’ottimo Christoffer Bergman su Kawasaki del Team BWG Racing.

Superbike

Nella massima categoria si conferma il più forte nel giro veloce Fabrizio Lai, Ducati Althea by Echo, alla sua terza pole stagionale con un tempo di 1’43″680, al suo fianco Luca Conforti, Ducati Team Barni, il campione in carica Matteo Baiocco, Ducati Team Barni e Ivan Clementi, BMW Asia Competition.

Non va oltre il quinto posto il vincitore di Imola Gianluca Nannelli, Ducati Grandi Corse, e leader a pari punti con Baiocco in classifica generale.

125GP – Moto3

Mattatore della moto3 Kevin Calia, Honda NSF 250 R del Team Elle 2 Ciatti, con un tempo di 2’01″309, fatto segnare nelle qualifiche 1 del venerdi, precedendo Andrea Mantovani, secondo, Aprilia Mantoracing, e al leader della classifica della 125 Riccardo Moretti sulla dream Bike targata Mahindra.

Supersport – Moto2

Gran prestazione di Stefano Cruciani  nel primo turno delle qualifiche della supersport, a Monza, mettendosi alle spalle un ottimo Dino Lombardi, Team Pata by Martini, impegnato anche nel mondiale supersport, e il primo delle moto2 Alessandro Andreozzi, FTR Andreozzi Reparto Corse, e il campione in carica della supersport  in carica Ilario Dionisi, Honda Scuderia Improve.

Apre la seconda fila il danese Robbin Harms, Bimota by Edo Racing, davanti a Mirko Giansanti, Kawasaki Puccetti Racing, Lorenzo Sagoni, Suzuki Gian Moto Racing, e a Ferruccio Lamborghini, Quarantaquattro Racing. Torna in pista Raffaele De Rosa dopo il divorzio con Honda ProRide nel mondiale SBK, in sella alla Honda Lorini .

Emanuele Bompadre

 

 

 

 

 

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti