CIV: Caricasulo dominatore assoluto della SS600

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
civ

Il round 4 della classe Supersport 600 del CIV al Misano World Circuit è stato dominato da Federico Caricasulo. Dopo la buona dose di sfortuna patita nel precedente appuntamento di Imola, Federico e SORADIS YAMAHA MOTOXRACING TEAM hanno costruito un weekend perfetto. Fin dal venerdì il pilota di Ravenna ha lavorato tanto con la squadra facendo registrare il tempo di 1’37.704 nel primo turno di prove libere del National Trophy 600. Un test che ha subito mostrato l’ottimo feeling tra Federico e questo tracciato.

Nelle prove libere della Supersport 600 ha invece siglato il 2° tempo in 1’39.007 che nel primo turno di qualifica si è abbassato a 1’38.611, mantenendolo provvisoriamente al secondo posto.

Sono bastate infatti le seconde qualifiche, quelle del sabato prima della gara, per permettere al romagnolo di conquistare la pole position in 1’38.273, dimostrando di aver ben inquadrato la giornata.

La conferma è arrivata in Gara 1 con una meritatissima vittoria, come accaduto nel maggio scorso

“E’ stata una gara difficile, ho cercato di fare sempre il mio passo, ma era caldissimo. E’ stato difficile gestire l’anteriore che varie volte ho perso, soprattutto al primo settore non era facile essere costante. Devo ringraziare molto Soradis Yamaha Motoxracing Team che in questo periodo difficile mi sta dando l’opportunità di riprendermi e con cui sto ritrovando il feeling con la moto” Federico Caricasulo.
Già soddisfatto delle proprie prestazioni e di aver ricompensato Sandro Carusi e tutto il suo team, in Gara 2 Federico ha disputato una prova impeccabile, confezionando un altro splendido trionfo e portando a tre i suoi successi stagionali. Con la vittoria fa quindi l’en plein e si consacra dominatore assoluto della classe Supersport 600 di questo round di Misano.

 

Autore del giro più veloce della gara in 1’39.125, ha commentato così

“Questi risultati sono veramente importanti, quando attraversi un momento difficile e fai tre gare sbagliate ti vengono dei dubbi. Qui me li sono tolti tutti. Ho capito che basta avere tranquillità mentale, una buona squadra e una buona moto” Federico Caricasulo.

[smiling_video id=”191748″]

var url191748 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=191748”;
var snippet191748 = httpGetSync(url191748);
document.write(snippet191748);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick