Pattinaggio, San Nilo Grottaferrata, trionfo alle finali nazionali di Riccione: dieci medaglie d’oro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pattinaggio, San Nilo Grottaferrata, trionfo alle finali nazionali di Riccione: dieci medaglie d’oro

Pattinaggio – Il San Nilo Grottaferrata si è arricchito di una nuova disciplina all’interno della sua grande famiglia sportiva. Si tratta del settore pattinaggio della responsabile Stefania Dolciotti che ha regalato subito al club criptense una valigia piena di allori. E’ accaduto alle recenti finali nazionali organizzate dall’ente promozionale Acsi a Riccione, in terra romagnola: i ragazzi del San Nilo Grottaferrata hanno portato a casa ben dieci medaglie d’oro oltre a otto secondi e quattro terzi posti. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Sophia D’Angelo, Alice Angelucci, Leonardo Gabrielli, Giulia Abbafati, Ilary Venditti, Giorgia Ferri, Angelica Cocco, Giulia Brunetti e la coppia composta da Leonardo Gabrielli e Giulia Di Stefano. Si sono laureati vice campioni d’Italia Vanessa Ferri, Carolina Mastrolillo, Giada Del Nero, Arianna Pulice, Matilde Mecozzi, Sara Mapelli, Alice Patrone e Giulia Olivieri.

I terzi posti, infine, li hanno portati a casa Giulia Gabrielli, Giada Fusano, Elisa Palladinelli e il quartetto Fashion Friends (formato da Elisa Palladinelli, Vanessa Ferri, Sofia Contarelli ed Eleonora Purificato). Un successo che, comunque, era nell’aria. «Anche l’anno scorso e nei precedenti – dice la Dolciotti – il nostro gruppo è stato sempre competitivo in queste finali nazionali. Le sensazioni erano positive e i ragazzi hanno rispettato le attese». Il miglior modo per “festeggiare” l’ingresso nel San Nilo Grottaferrata. «Una situazione che ci darà grandi benefici anche a livello organizzativo, siamo contenti di poter rappresentare questa importante società e speriamo di poter regalare altre soddisfazioni». Per le prossime, in ogni caso, bisognerà attendere.

«Ora il settore pattinaggio si prende un periodo di pausa da eventi ufficiali, le gare torneranno a primavera. Comunque da ieri si è ufficialmente aperta l’attività di scuola pattinaggio e degli allenamenti degli agonisti con la speranza da parte nostra di poter aumentare dei numeri che già l’anno scorso avevano toccato quote importanti».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick