Misano, CIV-Supersport 300: report Biblion Yamaha MotoXracing Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
yamaha

Si è aperto positivamente il 2° round del ELF-CIV 2021 al Misano World Circuit per i ragazzi della classe Supersport300. 

Sull’asfalto di casa, Marco Gaggi ha concluso la prima giornata con il 5° tempo assoluto in 1’50.241. Un risultato che lo ha messo momentaneamente davanti al compagno Bahattin Sofuoğlu autore a sua volta del crono di 1’50.507, che gli è valso l’8° tempo dello schieramento virtuale. 

Le previsioni meteo presagivano pioggia, ma la perturbazione che doveva condizionare la giornata di sabato si è esaurita nella nottata, in favore di una pista in ottime condizioni. I due piloti di BIBLION YAMAHA MOTOXRACING TEAM si sono qualificati per la gara, migliorando i tempi del giorno prima. Per Gaggi il tempo con cui ha conquistato la settima casella della griglia è stato di 1’50.043. Sofuoğlu è sceso sotto il muro dell’1’50 con la quarta prestazione in 1’49.514. 

In Gara 1 i due alfieri di Sandro Carusi sono partiti bene come sempre, ma Gaggi ha perso terreno scansando un incidente ad inizio gara, compromettendo in parte la propria corsa. Successivamente è stato penalizzato di 1’ per “track limit”, insieme ad altri concorrenti. Pena ininfluente sul 14° posto all’arrivo. 

Bagarre

Quella di Sofuoğlu è stata pura bagarre, e sul finale è riuscito a conservare una 5° posizione non semplice, ma altrettanto importante per gli 11 punti guadagnati. 

Nuovamente a punti in Gara 2, Sofuoğlu è ripartito all’attacco e per oltre metà corsa è rimasto in terza posizione. Coinvolto in vari sorpassi con i diretti avversari, ha concluso ancora al 5° posto. Altri 11 punti che lo mantengono saldamente al 3° in classifica generale a 44. A punti anche Marco Gaggi che, pur faticando un po’, ha tagliato il traguardo 12°, recuperando varie posizioni. I 4 punti di questa gara lo aiutano a restare nella top-ten del campionato dove occupa la settima posizione generale. Dopo i primi due weekend del Campionato Italiano Velocità, per i due giovani talenti è giunto il momento di pensare al WorldSSP300 che inizierà il prossimo fine settimana ad Aragòn. Doppio impegno stagionale per due ragazzi protagonisti di tante lotte. 

“Sono soddisfatto dei crono ottenuti dai nostri piloti. Anche se non siamo saliti sul podio, abbiamo raccolto dati importanti in previsione del prossimo impegno mondiale.” Sandro Carusi. 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick