ANGUILLARA – VOLLEY MASCHILE: NATALE NON POTEVA CHE ESSERE IL 25

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si chiude nel migliore dei modi l’anno solare per la rappresentativa maschile seniores della Volley Anguillara. Dopo aver espugnato con supremazia e autorità il difficile campo del Monteporzio, i biancoblu hanno riservato lo stesso trattamento alla Fenice, una delle formazioni più ostiche del torneo. La doppia trasferta di metà dicembre restituisce così a mister Fagiani una squadra più matura e giudiziosa, che ha capito che vincere soffrendo è ancora più bello.
Il match di sabato scorso è vissuto a lungo sul filo di un equilibrio sottile, con le due contendenti decise più che mai a tentarle tutte pur di aggiudicarsi una posta in palio dal notevole peso specifico per le sorti della classifica. A decidere un primo set in altalena, due muri vincenti di Guido Alfonsi, decisivo quanto un Paolo Roberto Saraceni tirato a lucido, imprendibile in attacco e impeccabile in ricezione.
S’invertono i lati del campo e la musica cambia d’improvviso: la Fenice rientra aggressiva e determinata, costruendo subito un vantaggio importante che amministra fino al traguardo. Unica nota lieta in casa Anguillara nel frangente di gara, è il rientro in campo di Giovanni Sgrazzutti dopo l’infortunio alla mano che lo aveva messo fuori causa dalla trasferta contro il San Paolo.
E’ proprio quando il gioco si fa duro e complicato che emerge il valore ed il carattere di un gruppo che non vuole saperne di arrendersi e mollare la presa: la terza frazione va in scena nel segno di Alessandro Oggiano, che si scuote dal torpore di inizio partita, ergendosi ad assoluto dominatore dell’incontro. Francesco Bussi e Pietro Mariotti, affiatati compagni di reparto, completano l’opera e confezionano il 3-1 finale.
La sosta di fine 2011 giunge propizia per fare il pieno di energie fisiche e mentali in vista del tris di chiusura del girone di andata. Nepi, Velletri e Obiettivo Volley nell’ordine prima del giro di boa: ci sarà da combattere e sgomitare ancora molto per cercare di farsi largo e provare a volare più in alto di tutti.

 
 
Mario Casella

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5184/” title=”5184″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick