ANGUILLARA – DRAGOLAGO SI FA ONORE ANCHE A SABAUDIA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nella mattinata di sabato 27 agosto, caratterizzata da un caldo terribile, la Laguna di Sabaudia ha ospitato i campionati regionali della Fick (federazione italiana canoa e kayak) sulle distanze di 500 e 2000 mt riservate alle diverse categorie maschili e femminili.
L’ASD Dragolago di Vigna di valle ha partecipato con 12 atleti tra cui Mattia Chiavari, Flavia Guidi, medaglia d’oro sui 200 mt, Federico Mochi, Gabriele Pitton, Lorenzo Bettini per la categoria ragazzi che ha centrato la finale e Thomas Rinaldi che, anche se solo vincitore di una medaglia di bronzo, ha ottenuto un tempo che gli consentirà la prossima settimana di partecipare con la rappresentativa del Lazio  al trofeo delle regioni che si terrà a Caldonazzo domenica prossima. L’ASD Dragolago affiancherà quindi con questo suo atleta associazioni sportive di prestigio tra le quali Le Fiamme Gialle, le Fiamme Oro, l’Aniene, Centro Remiero Militare che possono vantare strutture di ben diverso rilievo.
Alle gare di Sabaudia successo anche del K2 composto da Isabel Filzi e Irene De Angelis che si sono imposte sulle colleghe di scuderia Leonora Di Clemente e Flavia Iacovacci. Un bel podio tutto Dragolago.
Doveroso citare Augusto Filzi preparatore dei giovani atleti che è coadiuvato nella sua attività da alessio Maestrelli e da tutti gli atleti master ben felici di contribuire allo sviluppo di una scuola che sta creando dei veri e propri campioni.
Tra i più “anziani” che hanno gareggiato a Sabaudia, sottolineiamo anche i successi di Roberto Guidi e Emilio Iacovacci.
C’è inoltre da ricordare che il Dragolago a fine luglio ha partecipato ai campionati master nazionali di san Giorgio di Nogaro nei quali sulla doppia distanza dei 200 e 500 metri si è affermata Roberta Filzi che divide la passione sportiva del canottaggio con quella del Kick – boxing. Un’atleta che con la sua femminilità è in grado di nascondere potenza e cattiveria agonistica che le consentono in una gara come quella dei 200 metri di sprintare per poco più di 34 secondi con un ritmo di battute altissimo e praticamente in apnea.
L’Associazione di Vigna di Valle vanta moltissimi successi anche nella specialità del Dragon Boat: lo scorso anno è stata infatti la vincitrice di cinque gare su sei della Coppa Italia ottenendo il prestigioso titolo che cercherà di difendere a Firenze il prossimo 2 e 3 ottobre. Proprio la passione per questa specialità costituisce il sogno nel cassetto del presidente Malgeri: organizzare una gara di livello internazionale nello specchio d’acqua antistante il Lungolago Belloni alla fine del prossimo mese di aprile. “Abbiamo la capacità di poterlo fare ma sotto il profilo meramente organizzativo dovremmo poter contare sull’aiuto del Comune, della pro Loco e di altre realtà associative, per creare un evento sicuramente in grado di dare un’enorme visibilità alla nostra città. Abbiamo un progetto già piuttosto avanti nella sua definizione che necessita solo di un piccolissimo sforzo da parte delle istituzioni locali. Speriamo bene”.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4375/” title=”4375″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick