ANGUILLARA – SKATING CLUB SEI VOLTE SUL PODIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si sono appena conclusi i campionati italiani di pattinaggio a rotelle di formula Uisp.
Ben dodici gli atleti che Valeria Fabiani ha ritenuto opportuno inserire nella competizione che si è svolta a Scanno dal 3 al 12 luglio. Tutti gli atleti hanno gareggiato esprimendosi al massimo delle loro potenzialità e ottenendo larghi consensi sia tra il pubblico che tra i giurati. Per i contenuti tecnici delle loro esibizioni hanno ottenuto punteggi altissimi, tanto che molti sono arrivati sul podio; ugualmente  apprezzata anche la componente stilistica.
“Questa  ultima – ci dichiara Valeria – è risultata la qualità che più ha distinto la nostra scuola, con programmi curati in ogni più piccolo particolare, grazie non solo a coreografie molto ricercate ma anche alle qualità interpretative degli atleti, che nell’ultimo periodo hanno lavorato molto proprio  per curare questa parte, attraverso lo sviluppo della mimica, dote che non nasce innata in un atleta ma può essere appresa solo con un duro lavoro.
Proprio grazie  a questo da parte di tutta l’equipe di allenatori e dirigenti, abbiamo raggiunto risultati strepitosi, (ottenuto 1 podio ogni 2 atleti iscritti e tre 4 posti!!!); resta purtroppo  un po’ di amaro in bocca, perché per pochissimo avremmo potuto aggiungere al nostro medagliere ancora tre podi”.
“Approfitto di questa occasione – continua Valeria –  per ringraziare il Nostro Presidente Marco Spinaci, che ci segue in tutte le nostre esigenze,  il Consigliere Pierluigi Fiori  per l’abilità dimostrata con i ragazzi dal punto di vista psicologico e come supporter in gara e, tra gli allenatori Michela  Di Carlo  ed Erika Boi che dopo aver preparato i nostri ragazzi li hanno poi seguiti in trasferta insieme con me in queste prove di campionati italiani”
“Devo inoltre ricordare – conclude Valeria – che abbiamo inoltre partecipato ai Campionati FIHP  nella categoria ‘cadetti’  con due atlete, Michela D’Antonio  e Marta Righetto . Campionati che si sono svolti a  Perugia dal 2 al 6 di luglio, e durante i quali le nostre giovanissime atlete si sono sapute barcamenare bene nonostante fosse la loro prima esperienza. Marta è stata la prima atleta delle escluse per la finale, riuscendo a classificarsi al 17 posto della sua  semifinale”.
Prossimo appuntamento i Campionati Italiani Assoluti Senior che si terranno a Roccaraso tra il 27 ed il 31 Luglio e ai quali lo skating club sabatino parteciperà con la sua punta di diamante Erika Boi.
Qui di seguito i risultati ottenuti a Scanno dai giovanissimi atleti di Anguillara nelle rispettive categorie:

– Battisti Alessio, 1 Classificato
– Conforti Giulia, 1 Classificata
– Terranova Lucrezia, 2 Class.
– Catarci Valeria, 3 Class.
– Testiccioli Martina, 3 Class.
– Rinauro Alice, 3 Class.
– Catarci Teresa, 4 Class.
– Marella Ilaria, 4 Class.
– Rocchi Roberta, 4 Class.

Non sono purtroppo riuscite a salire sul podio Irene Di Bernardo, Ludovica Paolessi  e Virginia Rocchi che comunque sono ritornate da Scanno con un nuovo bagaglio di esperienza sicuramente positivo per il loro prossimo futuro di pattinatrici.

Renato Magrelli

nb foto gentilmente concesse dallo Skating Club Anguillara [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4219/” title=”4219″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick