ANGUILLARA – E PER PREMIO …UN TORNEO INTERNAZIONALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vinti i due ultimi campionati a cui ha partecipato, la giovanile calcio di Anguillara ha ottenuto il necessario  permesso dal Presidente dell’Associazione e a fine aprile parteciperà ad un torneo di calcio dove incontrerà squadre provenienti da tutta Europa.
“Si tratta di una specie di premio – ci dice Mirko Tamanti – per dei ragazzi che ci stanno dando grossissime soddisfazioni in campo calcistico. Ormai seguiamo questo gruppo di ragazzi da quattro anni insieme con Luca Marcucci e Paolo Pasqualucci. In occasione delle vacanze pasquali con il campionato fermo e le scuole chiuse, abbiamo deciso di farli partecipare ad un torneo internazionale che si svolgerà a Cesenatico dal 21 al 25 di aprile”.
Un torneo di calcio riservato a ragazzi del 1999 con squadre composte da nove giocatori che si affronteranno su un campo di dimensioni leggermente ridotte rispetto a quello degli adulti, e giocheranno partite di tre tempi da venti muniti ciascuno.
I ragazzi del Calcio giovanile sono tutti di Anguillara eccezion fatta per due atleti che vengono da Osteria Nuova e uno che abita a Trevignano.
Questo torneo si inserisce all’interno di un preciso percorso formativo che tende a creare e sviluppare oltre alle tecniche sportive, il concetto di team piuttosto che del singolo fuoriclasse.  I genitori seguiranno la trasferta dei ragazzi ma saranno separati anche durante il viaggio proprio per far vivere ai giovani atleti un’esperienza calcistica  del tutto particolare.
Siamo certi che i ragazzi sapranno farsi onore anche in campo internazionale e in attesa di vederli ritornare vincitori facciamo loro un grandissimo “in bocca al lupo”.
RM

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3593/” title=”3593″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick