Bene Agnese Allegrini e la coppia Traina – Greco
Proseguono gli incontri della decima edizione degli “Italian International”, in corso di svolgimento presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle a Bracciano
Nonostante l’impegno e l’abnegazione dimostrati si sono fermati ai sedicesimi di finale del tabellone principale del Singolo Maschile gli Azzurri Daniel Messersì e Rosario Maddaloni.
Il giovane Messersì, dopo aver superato ieri tre turni di qualificazione, ha sfiorato l’impresa contro il più quotato Yuhan Tan (Belgio), lasciando comunque il torneo a testa alta. Dopo aver vinto il primo Gioco per 22 a 20, grazie ad una prestazione eccellente, e aver perso il secondo con il punteggio di 21 a 8, è stato sconfitto nel set decisivo per 21 a 14, nonostante il carattere e la personalità dimostrati.
Rosario Maddaloni ha dovuto invece cedere il passo all’ucraino Zavadasky, numero 58 nel Ranking Mondiale, con parziali di 12 a 21 e 11 a 21, con qualche rimpianto per qualche episodio non fortunato durante la gara.
Tutto facile per Agnese Allegrini, atleta di punta del Team azzurro, nel primo turno del tabellone principale del Singolo Femminile. Agnese si è imposta senza difficoltà sull’olandese Thamar Peters vincendo con parziali di 21 a 14 e 21 a 6. Attesa per l’incontro valido per gli ottavi di finale in programma questa sera con la tedesca Olga Konon.
Ottima prestazione nel Doppio Maschile dove gli Azzurri Giovanni Greco e Giovanni Traina hanno battuto la coppia austriaca Thormann – Troian, dimostrando sul campo un grande feeling. Dopo aver perso il primo set – 12 a 21 – hanno vinto con grinta e carattere il secondo – 21 a 19 – ed il terzo, per 21 a 18. In tarda serata incontreranno negli ottavi la coppia inglese prima testa di serie Ellis – Mills.
Per la cronaca la giornata si è aperta con l’eliminazione a sorpresa della coppia canadese formata da Toby Ng e Grace Gao – prima testa di serie – nel primo turno del Doppio Misto contro gli olandesi Arends e Piek (14 – 21 e 16 – 21).
Nessun problema nel primo turno per il polacco Wacha – prima testa di serie Singolo Maschile – e la bulgara Zechiri – prima testa di serie Singolo Femminile – che hanno eliminato rispettivamente il ceco Vondra e la russa Korotisheva.
Milagros Barrera
Ufficio Stampa FIBa
ufficostampa@badmintonitalia.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3002/” title=”3002″]