Tiro con l’arco, Campionati Mondiali Para-Archery, Elisabetta Mijno chiude al primo posto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Va in archivio la prima giornata dei Mondiali Para-Archery di Pilsen, in Repubblica Ceca. L’Italia vola in cima alla classifica delle qualifiche nel ricurvo femminile con Elisabetta Mijno, buone anche le prestazione degli azzurri nel compound e nel W1 femminile. Domani le ultime frecce di qualifica per gli uomini dell’olimpico e del W1, al pomeriggio le eliminatorie dei mixed team.

I RISULTATI DELL’OLIMPICO FEMMINILE

Primo posto per Elisabetta Mijno al termine del ranking round femminile del ricurvo. L’atleta azzurra, nel giro anche della nazionale normodotati, fa segnare il miglior punteggio dopo 72 frecce con 628. Vincenza Petrilli chiude settima con 589, per Veronica Floreno i punti sono 582 che valgono la nona posizione. Per Petrilli la prima avversaria sarà la coreana Jo, per Floreno l’ostacolo sarà l’indiana Pooja, mentre Mijno se la vedrà con l’americana Sternfeld.
Nella gara a squadra Mijno e Petrilli sono prime in classifica con 1217 punti e sono già ai quarti di finale.

I RISULTATI DEL COMPOUND

Nel compound il cinese Xinliang Ai strappa il record mondiale ad Alberto Simonelli volando al primo posto a quota 709 punti, due in più del precedente primato dell’azzurro. Tra i compoundisti della nazionale italiana il migliore è Matteo Bonacina con il quattordicesimo posto grazie a 686 punti: il suo primo avversario in tabellone è l’olandese Klaasen. Con 677 è trentaquattresimo Giampaolo Cancelli, che nel primo turno eliminatorio batte 138-135 l’uzbeko Yusupov e al secndo turno se la vedrà con l’indiano Swami. Conclude la qualifica in settantaquattresima posizione con 629 punti l’esordiente Christian Seneca che però viene eliminato dall’arciere di Taipei Kang 137-133.
La squadra maschile formata da Cancelli e Bonacina è ottava con 1362 punti e ammessa di diritto agli ottavi di finale.

Nel compound femminile la migliore delle azzurre è Maria Andrea Virgilio con il dodicesimo posto (671), Eleonora Sarti è diciassettesima con 664, mentre Giulia Pesci chiude ventiduesima (656) e al primo turno eliminatorio batte l’ucraina Malyk 125-123 raggiungendo le compagne al secondo turno. Questi gli accoppiamenti: Sarti-Asgari (IRI), Virgilio-Choi (KOR), Pesci-Stretton (GBR).
Sarti e Virgilio sono quinte a squadre con 1335 punti e agli ottavi sfideranno la Tailandia.

A cercare il podio nel mixed team saranno Virgilio e Bonacina, settimi in qualifica con 1357, e qualificati direttamente per gli ottavi di finale.

I RISULTATI DEL W1

Nella gara W1 femminile Asia Pellizzari conclude la qualifica sesta con 608 punti, la compagna Daila Dameno invece è nona con il punteggio di 608. Agli ottavi di finale Pellizzari batte la statunitense Otto 117-106 e vola ai quarti dove troverà la padrona di casa Brandtlova; esce invece di scena Dameno sconfitta 124-114 dalla britannica Kingstone.
Le due azzurre prenderanno parte anche alla gara a squadre partendo dal terzo posto (1188 punti) e dalla sfida in semifinale con la Repubblica Ceca.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick