VIGNA DI VALLE – BADMINTON: 10° ITALIAN INTERNATIONAL

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si svolgerà a Bracciano dal 14 al 17 dicembre 2010 la decima edizione degli Italian International, l’appuntamento più importante a livello europeo organizzato dalla Federazione Italiana Badminton in collaborazione con l’Aeronautica Militare, che ospiterà l’evento presso il Centro Sportivo Vigna di Valle a Bracciano. La manifestazione è patrocinata dal CONI, Regione Lazio, Provincia di Roma e  Comune di Bracciano.

Come nelle scorse edizioni ci sono tutti i presupposti per una competizione di altissimo livello confermata dal numero di nazioni rappresentate e dal livello tecnico degli atleti partecipanti, molti dei quali tra le primi cento posizioni del ranking mondiale. Saranno 84 gli atleti uomini e 62 le donne che gareggeranno nei singoli, 31 nel doppio maschile, 27 nel doppio femminile e 37 nel doppio misto. Complessivamente prenderanno parte alla manifestazione 212 atleti (119 uomini e 93 donne)  provenienti da 37 nazioni con la notevole presenza di atleti della scuola europea con Inghilterra, Russia, Germania, Svezia, Bulgaria e Francia tra gli altri. Altrettanto importante la presenza di atleti asiatici con Indonesia, Giappone e Cina.

Protagonisti della rappresentativa Azzurra gli atleti Agnese Allegrini, prima atleta a rappresentare l’Italia del Badminton alle Olimpiadi di Pechino; Rosario Maddaloni, classe 1988, Campione Italiano in carica di Singolo Maschile;  il giovane Giovanni Greco, classe 1990, Campione Italiano in carica nel Doppio Maschile;  e Giovanni Traina, atleta siciliano del 1983. All’esordio in una competizione internazionale Seniores Daniel Messersì, giovane promessa della Nazionale. Al Torneo parteciperanno anche i due sparring della Nazionale, gli indonesiani  Wisnu Haryo Putro e Taufiq Hidayat.

Il Torneo si aprirà martedì  14 dicembre con le qualificazioni, il giorno successivo sono in programma le gare del  tabellone principale  che proseguiranno fino al giovedì 16  con le semifinali. Le finali per la assegnazione dei cinque Titoli del Torneo sono previste venerdì 17 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 .

Mercoledì 15 Dicembre si terrà la Serata dedicata al Badminton, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, nell  Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Bracciano. Il gruppo sperimentale dell’Università “Gli Argonauti” dedicherà al Badminton  una rappresentazione evocando proprio quegli aspetti di dinamicità e leggerezza che lo rendono spettacolare.

Confermata la presenza di prestigiose aziende che sostengono la manifestazione, tra i quali  Monopoli di Stato, Bayer, Acqua Claudia, Auto Star Flaminia e Consorzio Lago di Bracciano. Come partner tecnico, RSL.

Gli Italian International – Tappa italiana del Circuito Europeo

La decima edizione degli Italian International è la tappa italiana  dello European Circuit. Si tratta del circuito di tornei coordinato da Badminton Europe (BE) – Confederazione e massimo Organismo del Badminton Europeo – ;  e inserito nel Calendario Internazionale della Badminton World Federation (BWF). Il Circuito Europeo 2010/2011, iniziato a maggio 2010 con gli Slovenia International  di Lendava (Slovenia), terminerà ad aprile 2011 con il Torneo portoghese in programma a Caldas da Rainha: 26 tappe in altrettanti paesi Europei, che vedranno confrontarsi migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2929/” title=”2929″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick