Intensa, avvincente. Bella da vedere. La Polisportiva Supernova Fiumicino gioca da vera squadra la partita più importante di questa prima parte di stagione (76-68 contro Torrino), e quando si gioca di squadra tutto diventa più facile. Più entusiasmante.
Al Pala Supernova, per almeno un tempo, il vero protagonista però è l’equilibrio. Da una parte e dall’altra si cerca, comunque, di costruire il break importante, ma sia quello rossonero (+5 al 10’) che quello ospite (+6 al 20’) lascia sempre tutto in discussione.
Poi, però, comincia la ripresa e la squadra di coach Pasquinelli una volta messa la quinta (impatto importante di Di Paolo e Cascio) non ha più bisogno di scalare le marce. Per tutto il secondo tempo, infatti, Fiumicino viaggia spedito verso la sirena finale senza mai concedere l’opportunità a Torrino di rimettere nuovamente tutto in discussione. Il merito è soprattutto della difesa (prezioso Vanni) che concede appena 30 punti dal ventesimo in poi. E così ecco che arriva la terza vittoria consecutiva, ma ora deve venire il bello.
POL. SUPERNOVA FIUMICINO-ALGARVE ROMA TORRINO 76-68 (21-16, 32-38, 54-46)
Supernova: Laurenza 4, Tebaldi 28, Di Paolo 4, Cascio 4, Rady, Diedhiou 5, Gabrieli 10, Taraddei 7, Angelucci, Gori 3, Zappalà 9, Vanni 2. Coach: Pasquinelli