ANGUILLARA – DA OGGI L’ ‘ASD TUGURIO CALCIO” RICOMINCIA L’ATTIVITA’

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In attesa che la Federazione comunichi i calendari, la Dirigenza del Tugurio e i giocatori hanno salutato i loro supporters cortesemente ospitati presso la piscina comunale dai dirigenti del Forum.

Tra i volti dei tanti riconfermati ne abbiamo scorti alcuni di nuovi che quest’anno entreranno a far parte della rosa del Tugurio che comunque manterrà un carattere rigorosamente autoctono.
“Abbiamo rinforzato tutti i settori – ci dice Maurizio Oiri – con atleti provenienti da altre squadre che tuttavia per il prossimo campionato hanno preferito inserirsi in un gruppo dove oltre al lavoro troviamo anche il tempo per sorridere”.
Mister, quale sarà il vostro nemico peggiore nella prossima stagione?
“Sicuramente le grandi aspettative che amici e supporters riversano sulla nostra squadra. La differenza tra un campionato in terza categoria ed uno in seconda è abissale. La stessa Federazione regola con diversa fiscalità questo campionato cui partecipano squadre di spessore i cui giocatori appartengono ad un livello tecnico decisamente alto”.
E’ questo quindi il motivo per cui la Dirigenza ha ritenuto opportuno procedere a diversi nuovi inserimenti?
“Il lavoro che dovremo sostenere sarà molto impegnativo, proprio per il livello delle squadre della seconda categoria. In più, quali vincitori del passato campionato, quest’anno parteciperemo anche alla Coppa Lazio, una serie di sette partite infrasettimanali che integreranno il nostro impegno. Mi preme sottolineare che i nuovi inserimenti, accettando di giocare con noi, hanno fatto una vera e propria professione di fede visto che nelle squadre da cui provengono avevano occasione di guadagnare cifre che il nostro gruppo ancora non può permettersi”.
Giocatori integrati con nuovi innesti, e la Dirigenza?
“Nessuna variazione a parte la figura nuova rivestita da Bruno Marcucci che vedremo impegnato all’interno del gruppo come cardine fondamentale tra le diverse figure. Un ruolo da politico che credo gli si addica in maniera particolare”.
Mister Oiri, quando conosceremo la rosa ufficiale dei giocatori del Tugurio?
“Credo che i calendari relativi ai 14 gironi della seconda categoria verranno forniti dalla Federazione intorno alla metà di settembre. Per quella data convocheremo una conferenza stampa soprattutto per presentare i nostri ragazzi. Ritengo che la rosa che abbiamo previsto sarà più che sufficiente a coprire sia il campionato che le partite di coppa, fermo restando che sarà sempre il campo a decidere i titolari del fine settimana”.
All’annuncio della ripresa dell’attività agonistica erano presenti anche diversi assessori e consiglieri “A dimostrazione – ha dichiarato il Vicesindaco Paolessi – che l’Amministrazione tiene nella dovuta considerazione tutte le attività sportive che oltre a tenere i ragazzi lontani dalla strada, contribuiscono in maniera fattiva ad onorare con i loro successi il nome di Anguillara”.
“Proprio a conferma di quanta attenzione il Comune rivolge al campo dello sport – annuncia chiudendo il suo intervento Paolessi -, nei giorni 4 e 5 settembre verranno installati a Pizza del Molo diversi stand curati da associazioni sportive locali che avranno il compito di promuovere le diverse discipline sportive che già operano con successo nel nostro territorio”.
Dopo il saluto, timidissimo come sempre, del Presidente Stefano Aversa che ci tiene a ringraziare “i vecchi”, artefici del passaggio in seconda categoria, tocca a Maurizio Oiri salutare giocatori e suppporters.
“I problemi incontrati l’anno passato – esordisce l’allenatore – li abbiamo sempre risolti all’interno dello spogliatoio che io considero l’unico luogo deputato per questo. Affronteremo un campionato molto più difficile che molti si aspettano di vederci vincere a mani basse. Conto sulla disponibilità dei componenti del nostro gruppo e sulla sua unità per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.
Dopo i ringraziamenti e i saluti a Mimmo, Felicetto, Garbati e Prana, l’appuntamento è al campo alle 19,30 di martedi e ‘in bocca al lupo a tutti’ per la nuova avventura.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2349/” title=”2349″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick