BRACCIANO – TROFEO OPTIMIST 2010: LA FESTA FELICE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

TROFEO BRACCIANO OPTIMIST 2010: LA FESTA FELICE

Ben 73 iscritti alla principale regata Optimist del lago di Bracciano. Ecco tutti i vincitori delle classifiche Juniores, Cadetti e Cadetti 2001. Il prestigioso Trofeo Bracciano Optimist va a Gianluca Ricciarelli

Il Trofeo Bracciano Optimist si è ormai affermato come la più bella e partecipata regata della classe giovanile per eccellenze, l’Optimist, sul lago di Bracciano. Anche l’edizione 2010 non ha tradito le attese, a dispetto di un numero di iscritti leggermente al di sotto delle attese, ma pur sempre importante, con 73 giovani partecipanti, nelle categorie Juniores, Cadetti e Cadetti 2001.

La bella e calda giornata di sole sul lago ha consentito due regate con la solita tecnica regolata sui salti del ponentino tipico di Bracciano, con partenza della prima prova intorno alle 15,30 e finale in tardo pomeriggio. Il tutto ottimamente gestito dal CDR presieduto da Stefano Amadei (che è anche delegato Optimist della IV Zona), e della Giuria presieduta da Giorgio Rossi (che è anche capo sezione UDR della IV Zona).

Grande festa alle 19,30 per la premiazione con tutti i bambini, gli allenatori, i genitori e i Giudici: oltre alle Coppe è stato consegnato il Trofeo Bracciano Optimist, che passa di mano da Alessandro Barberini (ex CCTR, ora Nauticlub Castelfusano), al vincitore di quest’anno Gianluca Ricciarelli (CCTR), finiti a pari punti ma con ultima prova vinta da quest’ultimo. Due ragazzini da tenere d’occhio.

Come la terza classificata overall Juniores (e prima femminile), la “nostra” bravissima Erica Ratti prodotto del vivaio AVB che si conferma imbattibile sul “suo” lago.

Nella classifica Cadetti vittoria di Andrea Orlando (Nauticlub Castelfusano), davanti a Andrea Golabek e Alessandro Rossi (entrambi LNI Ostia). Nei Cadetti 2001 invece tre bimbe scatenate al comando: Martina Ragusa del Sailing Team Bracciano, davanti a Lucille Fracari (Planet Sail) e a Enrica Lausdei (Nauticlub Castelfusano).

A fine premiazione, graditissimo da tutti l’inedito “Nutella Party”, sbaraccato in pochi secondi neanche fosse la partenza di una regata! Con i saluti del presidente della IV Zona Alessandro Mei si è conclusa l’edizione 2010 del Trofeo Bracciano Optimist. Le classifiche complete sono sul sito www.avbracciano.com al menu Regate.

Per l’AVB la stagione prosegue subito: già questa settimana da venerdi 9 a domenica 11 i migliori staristi nazionali danno vita a un appuntamento quasi mitico della classe olimpica Star, il Trofeo Bracciano Star, che compie quest’anno il suo trentennale e si annuncia con un’edizione-spettacolo tra campioni, serate con musica dal vivo e grande animazione al club.

AVB – ASSOCIAZIONE VELICA BRACCIANO
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2128/” title=”2128″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick