ANGUILLARA – LA SEZIONE UNVS ALLA 21^ CAMMINATA DEL POSTINO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Marzabotto e il Parco Regionale Storico di Monte Sole hanno ospitato la 21° Camminata del Postino (domenica 27 giugno 2010) valida per la terza prova del CamminaTurismo indetto dalla sezione Veterani dello Sport “Ferri – Tudoni – Silla del Sole” di Anguillara Sabazia, sotto la guida del socio Franco Faggioli. Un’attività con un ruolo fondamentale per il benessere e la salute, ma anche per il suo alto valore sociale ed educativo.
Una camminata espressione di attività ludiche – motoria, non competitiva, attraverso una rete di strade e sentieri che s’immergono in una meravigliosa natura, consentendo anche la possibilità di visitare luoghi di interesse storico.
La partenza, dopo aver deposto una corona nel sacrario che ricorda la strage del 1944, durante la seconda guerra mondiale, da parte dei partecipanti alla manifestazione con in testa il sindaco, Romano Franchi.
Larga la partecipazione: 1900 fra podisti, marciatori e camminatori.
Fra i soci della sezione UNVS di Anguillara Sabazia, Giovanna Maria Capozzi è risultata la prima nel settore femminile camminaturismo, la quale ha percorso i tre chilometri in 24 minuti. Fra gli uomini, a sorpresa, dopo trent’anni di fermo, Maurizio Longega, presidente della sezione “Ferri – Tudoni – Silla del Sole” che ha terminato nel tempo di 27 minuti.
Senza l’assillo del giudizio dell’ufficiale di gara, i partecipanti hanno mostrato un’esemplare autodisciplina ai controlli e all’arrivo, oltre che stile e tecnica.
Prossima tappa del CamminaTurismo, domenica 26 settembre 2010 ad Anguillara Sabazia (Roma).

Maurizio Longega [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2079/” title=”2079″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick