CERVETERI – PALESTRE E ATTREZZATURE A DISPOSIZIONE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Comunicato stampa

L’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando per l’utilizzo delle palestre e delle aree sportive scolastiche per l’anno scolastico 2010–2011. Le associazioni e le società sportive potranno presentare all’ufficio Sport, entro il 30 giugno, apposita domanda di partecipazione.
“Raccolte tutte le domande, insieme con gli istituti scolastici – ha detto Ciogli – si procederà a stilare una graduatoria. Entro il mese di ottobre l’ufficio Sport comunicherà alle associazioni gli orari e le modalità di utilizzo. Il bando riguarda esclusivamente le palestre annesse agli edifici scolastici comunali. In particolare si tratta dei due istituti di Cerveteri, Giovanni Cena e Salvo D’Acquisto, dei due istituti di Cerenova di via dei Tirreni e di via Castel Giuliano e della palestra annessa alla Don Milani de I Terzi”.
Si concretizza, in questo modo, un altro successo nel percorso di rinnovamento della gestione dell’impiantistica sportiva pubblica avviato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Ciogli.
“Finalmente – ha spiegato Alessio Pascucci, Vice sindaco con delega a Cultura, Turismo e Sport – le Associazioni e le Società Sportive potranno usufruire in maniera più efficiente e condivisa delle palestre e delle attrezzature sportive scolastiche. Sono stati definiti dei criteri di assegnazione chiari e oggettivi e la possibilità d’uso di una delle nostre strutture non sarà più affidata alla discrezionalità”.
Il regolamento per l’uso delle palestre scolastiche, nato dalla collaborazione tra l’assessorato allo sport guidato da Alessio Pascucci e quello alla pubblica istruzione guidato da Giuseppe Zito, risponde alle esigenze manifestate dalle stesse associazioni sportive di Cerveteri.
“Con la nascita della Consulta dello Sport e l’approvazione del regolamento per la gestione degli impianti sportivi e delle palestre scolastiche – ha proseguito Ciogli – possiamo dirci più che soddisfatti del percorso che stiamo seguendo con tanto impegno. La nostra città è sempre stata carente di spazi per lo sport. In questi due anni abbiamo avviato più di 3.200.000 euro di opere pubbliche per lo sport, finanziate per il 75% da fondi non comunali. Si tratta di un segnale importante per tutti gli atleti del comprensorio. Ci tengo a ringraziare – ha concluso Pascucci – l’Amministrazione e gli Uffici per l’impegno profuso e invito tutte le realtà sportive ad inviare la propria candidatura”.
Sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it, nella sezione “Avvisi e Bandi pubblici”, è possibile scaricare il fac-simile della domanda e il testo dell’avviso pubblico per la concessione delle autorizzazioni d’uso delle palestre ed aree sportive di pertinenza scolastica per l’anno scolastico 2010-2011. Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo Generale sito all’interno del Parco della Legnara, entro le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2010. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Cerveteri presso il Parco della Legnara o al numero 06/89630204-6. Ricordiamo che l’Ufficio Sport riceve il pubblico tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30. All’interno del sito del Comune, nella sezione “Statuto e Regolamenti” è anche possibile scaricare il regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi e delle palestre.

L’Ufficio stampa Cerveteri
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2015/” title=”2015″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick