ANGUILLARA – LE CONDIZIONI DEL LAGO RIDUCONO IL “TRI” IN “BIATHLON”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nonostante un meteo non certo ideale per le multi discipline, centinaia di atleti si sono ritrovati nel week end del 15 e 16 maggio sul lago di Bracciano per partecipare alla “due giorni” voluta ed organizzata dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra.
Sabato 15, ad Anguillara, i giudici federali e la capitaneria di porto hanno decretato l’impossibilità di svolgere la prova di nuoto. L’organizzazione ha così trasformato la gara di triathlon in duathlon, come previsto dal regolamento federale. Nella prima frazione di corsa solo sei atleti sono riusciti a correre sotto i 15 minuti: Ascenzi, Guidelli, Desideri, Insalata, D’ambrosio e Ussi; proprio questi sei atleti si sono giocati la vittoria lottando nella frazione di ciclismo e nell’ultimo, breve,  tratto di corsa. Alla fine a spuntarla è stato Ascenzi ( Fiamme Azzurre) davanti all’indomito Guidelli (Forhans Team) ed a Desideri ( Bellinzago).
Domenica 16, invece, il lago calmo ha consentito di disputare la frazione natatoria e le squadre hanno potuto disputare il triathlon con la formula TTT, con partenza di ogni singolo team ad un minuto l’uno dall’altro. La gara, valida anche per l’assegnazione del titolo regionale, ha visto la vittoria del canottieri Napoli, davanti al team della Minerva Roma ( campione Regionale) ed al Torrino.
“E’ stato un week end reso impegnativo dal meteo – ha raccontato Gianluca Calfapietra, Presidente del Forhans Team- ma ancora una volta abbiamo dimostrato che organizzare gare ben fatte in posti affascinanti e di richiamo è possibile quando le autorità Comunali ci danno una mano. A Tal proposito voglio ringraziare gli Assessori Serami (Anguillara) e Merlini (Bracciano) che, insieme al Consorzio turistico del Lago di Bracciano,  hanno reso possibile questo week end di sport”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1814/” title=”1814″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick