ANGUILLARA – ASD TRAIL 2 LAGHI ALLA TRANSLAVAL

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Quando dici Val di Fassa vengono subito in mente i suggestivi scenari invernali e le vette dolomitiche imbiancate, prese d’assalto da sciatori e amanti della neve.
Da settimane, tuttavia, in Val di Fassa c’è chi con il pensiero “corre” veloce all’estate, quando la neve non c’è più e quando al posto di sci e snowboards si indossano un paio di scarpette e ci si immerge lungo sentieri e boschi …“di corsa”.
Una classica della corsa in montagna la “Traslaval”, il giro a tappe della Val di Fassa che quest’anno tocca quota 12 edizioni. Le imponenti Dolomiti e gli splendidi boschi e prati di questa zona del Trentino si animeranno per un’intera settimana con gli amanti e gli specialisti della fatica, lungo un percorso che misura complessivamente quasi 60 km.
Si parte da Canazei domenica 27 giugno con i primi 9 km già impegnativi. A seguire ci saranno la crono Mazzin-Campestrin-Fontanazzo (6 km), la lunga tappa di Soraga (16,3 km), la panoramica prova di Muncion (10,5 km) e il “tappone” che chiuderà i giochi sul Passo San Pellegrino (13,6 km).
Quattro  atleti della società sabatina, Francesco Spaccarotella, Giuseppe Cresca, Rossana Filippone e Giovanni Paris, hanno chiuso oggi la seconda tappa della gara cronometrica di 6 km con ottimi tempi. “ E’ un percorso molto duro e tutto in salita- ci dice al telefono Rossana- e correre sullo sterrato riduce di molto i nostri potenziali per noi che siamo abituati all’asfalto, ma siamo contenti lo stesso….è un esperienza che vale la pena di provare e che sicuramente lascerà in ognuno di noi il suo ricordo”
Certi della preparazione atletica dei ragazzi, dello spirito di avventura e di amicizia che li unisce, non possiamo che augurare un buon proseguimento di tappe e con un pizzico d’invidia……buone cene con funghi porcini e canederli!!!

A.Donati

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2081/” title=”2081″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick