Calcio – Giovanni Allevi firma l’inno della Serie A

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un nuovo inno risuonerà negli stadi in apertura delle partite di tutte le competizioni organizzate dalla Lega Serie A: il brano è stato scritto e composto dal Maestro Giovanni Allevi e sarà svelato e fatto ascoltare per la prima volta in assoluto lunedì 27 luglio, in occasione della presentazione del calendario del massimo campionato italiano.

Nel corso della serata, intervistato da Antonello Piroso e Laura Barriales, il compositore racconterà le ispirazioni e il making of dell’inno che a partire dalla prossima Supercoppa TIM a Shanghai accompagnerà le squadre della Serie A TIM al loro ingresso in campo.

“L’idea di comporre un inno per le nostre partite nasce dal desiderio di unire due pilastri della cultura italiana che ci identificano nel mondo, l’amore per il calcio e la grande tradizione musicale – ha commentato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -. E’un onore che un artista come Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra famoso in tutto il mondo, abbia sposato con grande entusiasmo il nostro progetto per la realizzazione del nuovo inno del campionato”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick