ANGUILLARA – LA PALLANUOTO REGIONALE DEVE FARE I CONTI CON LE TRE SQUADRE DEL POGGIO DEI PINI.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel doppio confronto, che gli allievi hanno sostenuto alla fine della settimana scorsa contro la Rari Nantes Roma,  i ragazzi di Anguillara hanno chiuso i due incontri con una vera e propria  goleada.
Sabato infatti il punteggio a favore del Poggio dei Pini è stato di 20 a 2 mentre domenica la squadra del coach Bombelli si è aggiudicato l’incontro per 18 a 6.
Un fine settimana quindi molto tranquillo, volto piu’ agli esperimenti e a nuovi schemi che saranno molto utili in vista della partita decisiva contro le Rughe di venerdi’ 26 marzo.
Per quanto riguarda la “promozione” , come già sapevamo , la partita in trasferta contro il Monterotondo non si presentava affatto facile.
Arrivati nell’ impianto di Monterotondo siamo rimasti incantati dalla sua bellezza e immediatamente abbiamo pensato se mai Anguillara potrà vantare un impianto altrettanto bello e funzionale, soprattutto in considerazione dei risultati che la locale pallanuoto consegue settimana dopo settimana.
Parliamo della partita, forse è meglio!
Le preoccupazioni di Bombelli nel pre partita erano fondate: il primo tempo parte subito contratto e molto atletico, con contatti al limite della regolarità.
I ragazzi del Poggio dei Pini comunque iniziano la partita con il piglio giusto ed con un ottimo ritmo di nuoto che purtroppo però inizialmente non paga.
A metà primo tempo la squadra subisce una espulsione temporanea e la prima rete; nell’azione successiva, dopo una buona circolazione di palla, i ragazzi di Manuel  riescono a servire la boa che guadagna l’ espulsione. Il Poggio dei pini però non riesce a concretizzare, mentre si chiude il primo tempo.
La seconda frazione è ancora una specie di guerra: il Monterotondo e’ molto pesante nel contatto fisico, ciononostante il mancino Prola riesce a pareggiare il conto dei goal con una splendida bomba. Il Monterotondo non demorde e  punisce il Poggio dei Pini con due tiri dalla lunga distanza che sorprendono il nostro seppur bravissimo portierone Capparella.
E’ una fase di estremo nervosismo per i ragazzi di Bombelli, al punto che Di Mauro cade nel tranello degli ospiti  e si fa espellere definitivamente. Al cambio di lato il punteggio è  sul 3 a 1 per il Monterotondo.
Inizia  la terza frazione e alla nostra prima azione ancora Prola  accorcia le distanze con un’altra bomba. Un improvviso blackout degli atleti del Poggio dei Pini che consente agli avversari di segnare due punti in brevissimo tempo. Il risultato sembra ormai compromesso, ma il carattere dei ragazzi di Bombelli non consente loro di mollare, anzi aumentano il ritmo del loro gioco.
Una controfuga del solito Prola riapre la partita portando il risultato sul 5 a 3. E’ il momento di spingere, i ragazzi ci credono e in difesa non passa piu’ una mosca; c’è molta sinergia ora tra tutti i giocatori che esprimono un perfetto gioco di squadra
I ragazzi di Anguillara  ripartono velocissimi verso la porta avversaria, e questa intensità di gioco consente loro di accorciare nuovamente le distanza con un goal dai 5 metri di Sracini; il tempo termina con il punteggio di 5 a 4 per il Monterotondo.
Nell’ intervallo Bombelli carica tantissimo i ragazzi avendo intuito che gli avversari avevano speso moltissimo e sembravano trovarsi alle corde.
Allo scatto per riaprire il gioco, Panunzi mette il turbo ma non basta: anche se la prima palla é degli avversari, la difesa del Poggio dei Pini è concentratissima mentre il Monterotondo sembra ormai non avere più energie.
Nel capovolgimento di fronte i ragazzi di Anguillara servono bene il centroboa Equizzi girato verso la porta: il suo diretto avversario è in ritardo e commette un fallo da rigore.  
Dai 5 metri Prola non perdona e il Poggio dei Pini pareggia il conto: 5 pari.
Il Monterotondo tenta una reazione di orgoglio: fa girare palla bene in attacco e serve il centroboa che guadagna un rigore. Momento terribile della partita: ci mette una pezza Capparella che si oppone con un miracolo dei suoi.
Il rigore parato esalta la compagine sabatina che sembra non sentire più la fatica mentre il Monterotondo entra in confusione e non riesce più ad opporsi alle controfughe  di Panunzi, Fabeni e Liberti che fissano il risultato finale sull’8 a 5.
Bravissimi tutti, e non è certo un caso se nel girone di andata il Poggio dei Pini è a punteggio pieno.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1430/” title=”1430″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick