Fiorentina-Juventus 1-1: le parole degli juventini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pirlo

La Juve torna da Firenze con un punto e con una prestazione dai due volti: poco incisiva nel primo tempo, decisamente più convincente nella ripresa, anche grazie all’istantaneo gol di Morata, segnato 31 secondi dopo il suo ingresso in campo, che ha ridato entusiasmo ai bianconeri. Queste le parole di Andrea Pirlo e dello spagnolo al termine dell’incontro.

ANDREA PIRLO

«Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, mentre avremmo dovuto affrontarlo in un altro modo, perché era una gara fondamentale nella corsa alla Champions. Eravamo sempre in ritardo, poco aggressivi e così abbiamo lasciato troppo spazio agli avversari. Abbiamo provato a metterci con i tre dietro, tenendo gli esterni un po’ più alti, e provando a giocare tra le linee con Ramsey e Dybala, ma abbiamo sbagliato a interpretare la partita, perché loro tenevano una linea difensiva molto alta e aggressiva, quindi avremmo dovuto attaccare maggiormente la profondità. Non ci siamo riusciti, quindi a fine primo tempo abbiamo inserito Morata, per avere un cambio di passo e siamo andati un po’ meglio, tenendo largo Kulusevski e dando la possibilità a Cuadrado di salire e creare superiorità numerica in quella zona di campo. Ronaldo? Ha avuto qualche occasione che non è riuscito a sfruttare, però nel complesso non ha fatto male».

ALVARO MORATA

«Ho segnato un bel gol, ma non conta molto perché abbiamo ottenuto solo un punto e invece avremmo voluto vincere. Dobbiamo riuscirci nelle prossime gare e quindi iniziare già a metterci la testa. Ci aspettavamo una Fiorentina tosta, chiusa, il rigore ha cambiato un po’ il corso della gara ma le difficoltà vanno affrontate. L’abbiamo fatto nel secondo tempo, reagendo e creando anche occasioni per trovare il secondo gol e non ci siamo riusciti. Quest’anno abbiamo trovato buone prestazioni contro grandi squadre ed è con quell’atteggiamento che dobbiamo affrontare le prossime sfide».

Fonte: juventus.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick