ANGUILLARA – ENTUSIASMANTE ESIBIZIONE DI GIOVANISSIMI “FIGHTERS” ORGANIZZATA DAL TEAM CATARCI – MONTORI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è svolta domenica 7 marzo una manifestazione fermamente voluta dal Team Catarci-Montori nell’ambito della promozione volta ad incrementare un vivaio giovanile di piccoli Figther, sul modello di ciò che esiste già in altre discipline.
Unitamente ad altre Società che operano nello stesso settore nella Capitale, circa cento allievi di età compresa dai 4 ai 12 anni si sono esibiti davanti ad un foltissimo pubblico.
La mattinata comprendeva un circuito di atletica, in cui sono stati proposti dei movimenti atletici che richiamano l’agilità, la velocità, l’equilibrio, e la resistenza fisica.
A seguire una serie di esibizioni di incontri con modalità  “ligth” (leggera), con controllo totale cioè delle tecniche di combattimento; tutti i giovani atleti indossavano le protezioni previste a scanso di qualunque tipo di infortunio. Tutti i “mini match” hanno avuto inoltre l’attenta a supervisione dei coach, che hanno anche regolato lo svolgimento degli incontri stessi.
Il gruppo degli atleti del Team Catarci – Montori si sono poi esibiti in una serie di tecniche cosiddette “a vuoto”: calciando e boxando singolarmente a vuoto; un esercizio che richiede una notevole abilità psico-motoria, tra l’altro molto ben riuscita, e che ha riscosso applausi a scena aperta.
Inatteso quanto gradito il finale che lasciava liberi tutti i giovanissimi atleti di dimostrare la loro gioia per un avvenimento che ci auguriamo possa presto ripetersi.
Il Consigliere Giontella, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha poi dispensato meritatissime coppe sia alle associazioni sportive intervenute che a tutti i giovanissimi “fighters”.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1400/” title=”1400″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick