Tennis Club Vigna di Valle: chiusa “Un avversario per amico”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quattro classi dell’Istituto Geometri “Salvo D’Acquisto, tre maestri federali, un’unica grande iniziativa: “Un avversario per amico”, ideata, organizzata e gestita da Carlo Zugarelli (presidente del Tennis Club Vigna di Valle) insieme con suoi figli.

L’iniziativa ha preso le mosse dall’esigenza di offrire ai giovani del territorio una “seconda scelta” rispetto alla svogliatezza che spesso li pervade e la scarsità di strutture che il nostro territorio mette a disposizione per l’attività sportiva.

(I fratelli Zugarelli, gli insegnanti Pietro Crucianelli,
Doriana de Pasquale e i ragazzi dell’ Istituto “Salvo D’Acquisto”
)

Quale mezzo migliore dello sport quindi: praticato in un clima di sana competizione, divertimento e, soprattutto, di grande rispetto tra avversari/compagni di gioco (da qui il titolo dell’iniziativa).
Il programma si è svolto tra momenti di pratica e descrizioni teoriche, in cui i fratelli Zugarelli, Leonardo, Luca e Lorenzo hanno illustrato sul campo i fondamenti del tennis, i colpi principali, la postura e le regole di base.
L’attività fisica, si sa, crea appetito, così la famiglia Zugarelli , forte di un’esperienza pluriennale nel campo della ristorazione, ha offerto una gustosa merenda ai tanti ragazzi presenti e ai loro accompagnatori.

La giornata si è conclusa infine con la consegna di tanti gadget tennistici per tutti i giovani partecipanti offerti gentilmente dalla Dunlop e la consapevolezza di aver gettato in questi ragazzi un seme preziosissimo: l’amore per lo sport (in questo caso il Tennis) congiuntamente al piacere di poterlo condividere in sintonia con i propri amici.
In perfetta sintonia con questo clima carico di valori umani, il Tennis Club Vigna di Valle ci ricorda che dal 15 giugno cominceranno i centri estivi per ragazzi dai 4 ai 15 anni: Tennis, nuoto, calcetto, ping-pong, animazione e giochi di gruppo.

Per maggiori info:
www.tcvignadivalle.it
www.agriturismozugarelli.com

 

Andrea Savi

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/218/” title=”218″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick