Volley, le ragazze del CUS Bergamo trionfano al torneo di pallavolo internazionale “San Giacomo Dell’Orio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le ragazze del CUS Bergamo salgono sul gradino più alto del podio della 48° edizione del “Torneo internazionale di pallavolo femminile San Giacomo Dell’Orio”, memorial Francesca Bardelle, tenutosi giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 settembre sui masegni veneziani di Campo San Giacomo da l’Orio. La competizione ha costituito l’occasione di debutto per la rinnovata formazione della squadra orobica, composta dalle atlete della società sportiva Chorus Volley – Bergamo Academy, con la quale il Centro Universitario Sportivo ha recentemente avviato una collaborazione.

La manifestazione

Lo storico torneo organizzato dal CUS Venezia in collaborazione con l’Università di Ca’ Foscari ha visto concorrere per conquistare il primo gradino del podio, insieme al CUS Bergamo e al CUS Venezia, il CUS Padova, il CUS L’Aquila e i due Team croati Vukovar e Zagreb. Sei squadre, suddivise in due gironi con partite di qualificazione al meglio dei 3, che hanno incoronato vincitrici le ragazze del Centro Universitario Sportivo orobico con un punteggio di 2-0, seguite sul podio dal CUS Venezia, 2° posto, e dal Team Zagreb, 3° posto. Classificate rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto le squadre del CUS Padova, CUS L’Aquila e Vukovar.

La manifestazione, giocata sul campo veneziano dalla tipica pavimentazione dei masegni, oltre a consegnare il trofeo alla squadra bergamasca ha visto assegnare tre premi speciali: a Carolina Fumagalli del CUS Bergamo è andato il trofeo agenzia Generali Bortoli per la miglior giocatrice, a Sara Battistoli del CUS Venezia consegnato il trofeo radio Piterpan per la miglior palleggiatrice, e al Team Vukovar il Premio Fair Play Antenore Energia.

RISULTATI DELLE PARTITE

FINALE: CUS Bergamo-CUS Venezia 2-0; 25-17, 25-17.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE: CUS Bergamo-Team Zagreb 2-0; CUS Padova-CUS Venezia Antenore Energia 0-2; CUS Padova-Team Vukovar 2-0; CUS Bergamo-CUS L’Aquila 2-0; Team Zagreb-CUS L’Aquila 2-0; CUS Venezia-Team Vukovar 2-0. Finali: 5° 6° posto CUS L’Aquila-Team Vukovar 2-0; 3° 4° posto Team Zagreb-CUS Padova 2-1.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick