Volley, Pallavolo Marino, Di Lucca e la serie D femminile a un passo dai play off: “Serve un ultimo sforzo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie D femminile della Pallavolo Marino sta per vivere un venerdì “di fuoco”. Le ragazze di coach Marco Di Lucca ospitano il Prometeo Monteverde domani a partire dalle 21,15: con un successo (di qualsiasi tipo) sono matematicamente ai play off, qualsiasi sia il risultato dell’Onda volley terza della classe.

Le dichiarazioni Di Lucca

“Bisogna fare un ultimo sforzo: entreremo in campo con un solo obiettivo in testa, quello della vittoria – dice senza mezzi termini Di Lucca – Se dovessimo perdere al tie break e arrivare a pari punti con l’Onda? E’ un’ipotesi a cui non ho proprio pensato, daremo il massimo e poi vedremo cosa accadrà”.

L’allenatore parla della squadra avversaria: “Un team molto esperto che milita da anni in categoria, una squadra che sbaglia poco. Il fatto che non abbiano obiettivi di classifica mi preoccupa di più: le migliori partite escono spesso con la mente libera. E’ chiaro che la pressione è tutta sul nostro gruppo e in questa settimana abbiamo cercato di alleggerirla. Abbiamo una rosa molto giovane, ma credo che le nostre ragazze abbiano il carattere giusto per affrontare queste partite, sperando che ci sia anche una “cornice” di pubblico carina”.

Nell’ultimo turno, a proposito di personalità e tenuta mentale, le marinesi hanno dato una dimostrazione importante: “Abbiamo battuto 3-1 lo Sporting Pavona Castelgandolfo che è una squadra sempre molto difficile da affrontare – dice Di Lucca – Le ragazze hanno interpretato la gara molto bene, in special modo dopo aver perso il terzo set. Sono rientrate in campo nel quarto e l’hanno dominato”. Di eventuali bilanci il tecnico della Pallavolo Marino non vuol sentirne parlare adesso: “Ne discuteremo da sabato” sorride.

Sarà un week-end denso di appuntamenti importanti per il club del presidente Sante Marfoli perché domenica si disputano le Final Six dell’Under 13 maschile 3×3 e la Pallavolo Marino ospiterà l’appuntamento portando all’atto conclusivo della categoria ben due gruppi.
[smiling_video id=”270100″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick