Oriolo: dal 26 la Festa dello Sport

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’edizione caratterizzata da due eventi principali quella (la XIV) della Festa dello sport di Oriolo Romano: la seconda edizione del Palio della Consulta dello Sport e la nascita di una polisportiva cittadina, nella quale confluiranno inizialmente 7 discipline sportive.
Per quanto riguarda il Palio,  si tratterà di prove a squadre inerenti a sette discipline sportive presenti nel comune di Oriolo, calcio, rugby, pallavolo, tennistavolo, bocce, arrampicata, marcia. Le squadre si sfideranno in una serie di  tornei  in cui verranno assegnati dei punti in base al piazzamento, la società che avrà  il maggior punteggio  nella classifica generale si porterà in sede il Palio, quest’anno realizzato  dalla pittrice Alessia Ziccardi, mentre all’ultima classificata verrà assegnato “il Forchettone di legno”, trofeo custodito attualmente dalla Elfo Escursionisti per averlo meritatamente vinto la scorsa edizione.
Il secondo evento segna finalmente l’imminente nascita di una polisportiva  in cui confluiranno inizialmente 7 discipline sportive: Calcio, Rugby, Pallavolo, Bocce , Tennis, Tennistavolo, Arrampicata. I soci fondatori provengono da 9 società sportive oriolesi, che si fonderanno per  andare sotto una unica bandiera.

Il Dettaglio della festa, patrocinata dalla Amministrazione Provinciale di Viterbo e dal Comitato Provinciale CONI Viterbo:
Venerdì 26, alle ore 18,30 torneo di Tennistavolo in pallavolo.
                 alle ore 21,00 al campo comunale inizierà il torneo di calcetto.
Sabato 27, gara di arrampicata  alle 18,30, alle 19,00 è previsto l’arrivo della tradizionale staffetta podistica Anguillara-Oriolo a cura della Unione Nazionale Veterani dello Sport, ormai partner fisso della manifestazione ,nel tratto finale gli atleti saranno scortati da alcune auto storiche della Polizia  di Stato  curate dalla Assocentauri, la stessa associazione successivamente darà vita ad una amichevole di calcio contro una rappresentativa oriolese.
Alle 21,00 si balla presso la pista di pattinaggio con “Mimmo”, la serata è curata dalla Tony Dance e Sada Dance School , alle 21,30 inizierà il torneo di Rugby “a toccà”.
Domenica 28, si apre con il torneo di Bocce alle ore 18,00, alle 18,30 si darà il via alla Camminata sportiva curata dalla U.N.V.S., prova di marcia libera aperta a tutti a cui parteciperanno anche i partecipanti al palio come prova dello stesso, una gara nella gara, alle 20 sono previste le premiazioni  e la consegna dei “Grazie”  2009.
Ecco i premiati di quest’anno.
ATLETA DELL’ANNO:  WILMA MIGLIORINI
SOCIETA’ DELL’ANNO: ANSPI TENNISTAVOLO e LIBERI PODISTI
RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA: ALESSANDRO ROSATI.
I GRAZIE andranno a ALESSANDRO PISTELLA, MASSIMO EMILI, LUIGI ROMANO, GIOVANNI MONTIRONI, DANIELE ALOISI, GALLIANO DE ANGELIS, CRESCIMBENI PIERINO, ACCORDIA ASD .

Al termine delle premiazioni ci sarà l’ultima prova del palio con il torneo di beach volley, e poi la consegna dello stesso al vincitore.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/214/” title=”214″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick