La squadra giovanile dell’AV Bracciano domina la tappa del campionato regionale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Primi 3 posti nella classe olimpica Standard; 1°, 2°, 4° (1° femminile) e 5° nella classe Radial; 3° (1° femminile) e 4° nella classe 4.7

ll campionato regionale della classe Laser ha fatto tappa domenica 17 maggio sul lago di Bracciano, e nelle acque di casa lo squadrone dei giovani e delle ragazze dell’Associazione Velica Bracciano guidato dal tecnico Angelo Cuccotti fa il pieno di successi e riempie il podio in tutte le categorie. La regata ospitata dallo Yacht Club Bracciano Est, sulla costa orientale tra Anguillara e Trevignano, è iniziata in ritardo per l’attesa del vento, poi dopo un tentativo fallito con una brezza leggera, finalmente nel tardo pomeriggio si è steso sul lago un vento di Maestrale che ha raggiungo anche gli 8 metri al secondo (oltre 15 nodi) che ha consentito lo svolgimento di una prova spettacolare.

Nella classe Laser Standard (39 concorrenti), categoria olimpica, tutto il podio è targato AVB: vittoria per Andrea Crollalanza, 2° posto per Boris Bignoli e 3° per David Bondì. Un premio per questi giovani (classe 1989-1990) che sono entrati di recente nel giro delle squadre nazionali azzurre dei tecnici federali. Quarto posto per il napoletano Gaspare Silvestri (Savoia). Altri velisti AVB in classifica Standard: 18° Giacomo Travaglini, 27° il master Pietro Della Torre, 29° Fabio Matteucci.

Nella classe Radial( 24 concorrenti), categoria olimpica per gli equipaggi femminili, doppietta AVB ai primi due posti, con il successo di Pierpaolo Tocchio (classe 1991) e il 2° posto di Andrea Cazzulani (1994). Terzo Tommaso Venanzi del CV Roma di Anzio, e quindi altra “valanga” AVB, con il 4° posto (1° femminile) di Giorgia Catarci, il 5° di Shai Cristallo, il 7° di Silvia Della Torre, e, più staccati 18° Ginevra Crollalanza, 20° Federico Raybaudi, 21° Sari Mangia Woods.

Infine nella categoria dei più giovani con la vela 4.7, l’AVB sale sul podio con il 3° posto (1° femminile) di Martina Cerocchi (classe 1993), seguita dal compagno di club Costantin Bignoli (1993) sfortunato protagonista di una regata in testa, quindi 28° Katia Giganti.

Prossimo appuntamento per alcuni componenti della squadra Laser dell’AV Braciano sarà il Campionato Italiano Classi Olimpiche a Cesenatico (ai primi di giugno). Per il Circolo i prossimi impegni organizzativi saranno invece il 13-14 giugno con il Trofeo Bracciano Optimist (la classe di iniziazione dei giovanissimi), quindi l’impegno con la prima edizione di Bracciano Sailing Contest (19-21 giugno) con altri 5 circoli riuniti nel Consorzio Bracciano sailing, e sempre a giugno il 27-28 la prima edizione del Bracciano Match Race, le sfide spettacolari uno contro uno, valido quale tappa del campionato regionale.

Foto gentilmente fornite da Enzo Martella

AVB – Associazione Velica di Bracciano
Strada Circumlacuale 21
00062 Bracciano (RM)
Tel e fax 06 99805042
info@avbracciano.com – www.avbracciano.com

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/123/” title=”123″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick