Calcio – Serie A, Pioli: “Risaliamo la classifica, non è quella che vogliamo e meritiamo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Carpi.

“Le vittorie prima della sosta ci hanno dato fiducia e morale. Ho trovato la squadra bene, è chiaro che dobbiamo risalire la classifica perché non è quella che vogliamo e da domani dobbiamo cominciare a pedalare molto bene in questo campionato.

Il Carpi è una squadra difficile da superare, ci aspetta una partita complicata dal punto di vista tattico. Ha nelle ripartenze i suoi sviluppi più importanti, hanno pareggiato con Napoli e Fiorentina. Ma siamo la Lazio, giochiamo in casa e vogliamo vincere.

Il sistema di gioco biancoceleste rimarrà lo stesso delle ultime partite, tre centrocampisti e tre attaccanti. Stanno tutti bene, tranne gli infortunati che sono ovviamente fuori. Dobbiamo continuare a lavorare, non è la nostra classifica e vogliamo tornare nelle prime posizioni.

Il nostro obiettivo è chiaro, una società prestigiosa e importante come la Lazio deve giocare in Europa. Il nostro obiettivo è quello, è chiaro che in campionato siamo in ritardo, non sarà facile. Credo molto in questa squadra, i ragazzi hanno la stoffa per recuperare. Dobbiamo pensare a noi, alle nostre prestazioni e a vincere le partite per mettere punti importanti nella nostra classifica. La Coppa Italia e l’Europa League sono ulteriori obiettivi, ce la metteremo tutta, non saranno tappe facili.

Poco tempo fa ho fatto un discorso alla squadra per quanto riguarda i nostri tifosi: è difficile ottenere risultati diversi se noi continuiamo a fare le stesse cose. Io capisco tutte le difficoltà dei tifosi come le barriere, i controlli e altro e tutti i loro buonissimi motivi, però i tifosi servono, ne ho bisogno io e ne ho bisogno i miei giocatori. E ne hanno bisogno anche loro, perché il tifoso deve andare allo stadio. Poi noi cercheremo di farli contenti, quello che ho visto l’altro giorno a Formello è stato importante.

Quello del calciomercato è un periodo importante, pieno di chiacchiere e altro. Ma siamo abituati a questo, è normale che qualche giocatore sia distratto, ma ho visto la mia squadra concentrata, unita e compatta. Sono motivati e pronti. Sanno che per fare una rincorsa importante bisogna partire con il piede giusto. Domani vogliamo vincere e non abbiamo situazioni particolari da affrontare all’interno, sarò pronto ad intervenire nel caso vengano fuori.

Per quanto riguarda la sosta, io sono per giocare sempre, giocherei anche a ferragosto e sono sicuro che farebbe piacere anche ai tifosi godersi una partita in notturna d’estate. Quindi sono favorevole alle gare durante il periodo di Natale. Questa sosta è molto strana, sette giorni di riposo con due partite consecutive in tre giorni.

Milan Biševac? E’ un giocatore sicuramente affidabile e intelligente. Io ho bisogno di questi giocatori, il giudizio completo potrò darlo solo quando lo vedrò a lavoro. Sono contento per il primo tassello a inizio mercato. Non ho avuto notizie sul tesseramento, credo sia presto per convocarlo domani.

Per gli altri, non temo di perdere i big o i giocatori più importanti. Credo che se in un’azienda ci sono dei ruoli, questi vanno rispettati. L’allenatore allena, i giocatori giocano. Poi certo, l’allenatore deve dare indicazioni ben precise, è quello che sto facendo, i dirigenti sanno quali sono le mie necessità. Poi cessioni o acquisti spettano alla società”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti