La carica di Lorenzo: pensiamo una gara alla volta, il campionato è lungo, a Bologna campo difficile e match duro
“Non soffriamo di vertigini perchè pensiamo ad una gara alla volta. Il campionato è lungo e dobbiamo affrontarlo con determinazione ed umiltà”. Lorenzo Insigne, a margine della conferenza stampa del Trentino Marketing a Castelvolturno, ha parlato del momento azzurro e del Napoli che domenica andrà a Bologna per la prima volta da capolista.
“Per noi è un momento felice e vogliamo goderci questo primato meritato. Però siamo tutti concentrati alla gara del Dall’Ara e rimaniamo saldamente con i piedi per terra. Siamo solo a dicembre, la strada è lunga e non si fanno calcoli e tabelle. Abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutti, ma anche la certezza che dobbiamo lavorare ancora di più per crescere e mantenere le posizioni da vertice”.
“I minuti finali con l’Inter sono stati importanti perchè ci hanno fatto capire che bisogna soffrire ma anche migliorare come tenuta mentale. Stiamo facendo bene e tutti vogliamo dare il massimo senza guardare agli avversari ma cercando di esprimere il nostro gioco”.
A Bologna si prospetta una grande affluenza di napoletani, anche quelli che vivono al Nord: “Questo per noi è un motivo di orgoglio ma anche un grande stimolo per regalare ai tifosi azzurri un grande risultato. Sarò un match molto difficile contro una squadra che è in risalita ma noi daremo tutto per conquistare un risultato positivo”.
Fonte: sscnapoli.it