Mister lodi: “Derby con Morandi gara tosta, noi vogliamo i tre punti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mister lodi

Si avvicina ad ampie falcate un emozionante derby lidense, quello con il Roldofo Morandi Calcio che mette in palio punti pesanti, sia in ottica salvezza che nella corsa, di questa giovane e bellissima Pescatori (protagonista di un campionato fantastico nel Girone C di Promozione), targata Lodi, verso il terzo posto, ultimo valido per i playoff e occupato, con 5 punti di vantaggio, dal Centro Sportivo Primavera (44 punti contro i 39 degli Squali, con l’Indomita in mezzo, al quarto posto, a 43).

Proprio con il mister Christian Lodi abbiamo parlato dell’ultima vittoria

Proprio con il mister Christian Lodi abbiamo parlato dell’ultima vittoria ottenuta, per 3 a 1, a Morena contro la Fonte Meravigliosa, e di questo percorso, inaugurato dalla nuova Società del presidente Pizzoli, che sta regalando tante gioie ai tifosi della glorosa società gialloverde, insieme al bravo e preparato DS Guido Rossi e all’onnipresente Direttore Generale Fabio Fabi:

“Sono contento per la prova offerta dai ragazzi. Dopo 10 minuti nei quali siamo stati lenti, abbiamo fatto la partita con grande qualità e determinazione. Anche sotto eravamo noi a creare gioco e occasioni, tanto da aver fallito anche un rigore nel primo tempo. Poi abbiamo ribaltato e alla fine potevamo anche fare più gol ma va bene così. Sono contento anche e soprattutto dei grandi miglioramenti sul lato caratteriale, e questo grazie al percorso inaugurato da Guido, dal nostro Direttore. Ringrazio la Società per avermi messo a disposizione un gruppo importante”.

Ora, chiuso il discorso Fonte, l’avversario è il Morandi in un derby che promette grandi emozioni. A te, mister, il compito di presentare questa stracittadina, con un parere sul team di Sandro Cuomo:

“I derby sono delle gare speciali, a parte, che esulano dalla situazione di classifica e dalla qualità in campo. Sono delle sfide nelle quali conta metterci quel qualcosa in più, che può essere determinante. Loro, ovviamente, hanno bisogno di punti per salvarsi, e sono convinto che con un grande ed esperto mister come Sandro riusciranno a raggiungere la salvezza. Ma (risata, ndr) a partire dalla prossima partita, perchè noi vogliamo vincere, confermarci in casa e continuare la corsa al terzo posto. L’esperienza di Palocco deve servirci da esempio”

In chiusura, mister, prima di lasciarti agli allenamenti e ai tuoi “problemi” di formazione, ti chiedo una battuta sui nuovi arrivati, quindi sul giovane e talentuoso portiere Angelo Grosso, sul ’97 Flaviano Fraschetti e sull’argentino Juan Pablo Sale:

“Angelo mi ha risolto veramente tanti problemi. E’ un portiere che sa giocare la palla, che sa impostare, uno di quei portieri che piace a me. Anche se giovanissimo ha dimostrato di avere grandi qualità. Flaviano, tecnicamente, è fortissimo e può darci molta qualità, ma deve sicuramente migliorare sul piano mentale, essere sempre più dentro la situazione, crescere con i compagni e fisicamente. Pablo ha regalato alla difesa ancora maggiore esperienza e carattere, è uno che parla molto in campo con i compagni, che aiuta e da coraggio. Molto positivo”

Tutto è pronto per un grande Derby in un Lodovichetti vestito a festa.
Si respira aria di grande calcio in questa stagione della rinascita.
Appuntamento a Domenica alle 11, per Pescatori Ostia-Rodolfo Morandi!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick