Si avvicina ad ampie falcate un emozionante derby lidense, quello con il Roldofo Morandi Calcio che mette in palio punti pesanti, sia in ottica salvezza che nella corsa, di questa giovane e bellissima Pescatori (protagonista di un campionato fantastico nel Girone C di Promozione), targata Lodi, verso il terzo posto, ultimo valido per i playoff e occupato, con 5 punti di vantaggio, dal Centro Sportivo Primavera (44 punti contro i 39 degli Squali, con l’Indomita in mezzo, al quarto posto, a 43).
Proprio con il mister Christian Lodi abbiamo parlato dell’ultima vittoria
Proprio con il mister Christian Lodi abbiamo parlato dell’ultima vittoria ottenuta, per 3 a 1, a Morena contro la Fonte Meravigliosa, e di questo percorso, inaugurato dalla nuova Società del presidente Pizzoli, che sta regalando tante gioie ai tifosi della glorosa società gialloverde, insieme al bravo e preparato DS Guido Rossi e all’onnipresente Direttore Generale Fabio Fabi:
“Sono contento per la prova offerta dai ragazzi. Dopo 10 minuti nei quali siamo stati lenti, abbiamo fatto la partita con grande qualità e determinazione. Anche sotto eravamo noi a creare gioco e occasioni, tanto da aver fallito anche un rigore nel primo tempo. Poi abbiamo ribaltato e alla fine potevamo anche fare più gol ma va bene così. Sono contento anche e soprattutto dei grandi miglioramenti sul lato caratteriale, e questo grazie al percorso inaugurato da Guido, dal nostro Direttore. Ringrazio la Società per avermi messo a disposizione un gruppo importante”.
Ora, chiuso il discorso Fonte, l’avversario è il Morandi in un derby che promette grandi emozioni. A te, mister, il compito di presentare questa stracittadina, con un parere sul team di Sandro Cuomo:
“I derby sono delle gare speciali, a parte, che esulano dalla situazione di classifica e dalla qualità in campo. Sono delle sfide nelle quali conta metterci quel qualcosa in più, che può essere determinante. Loro, ovviamente, hanno bisogno di punti per salvarsi, e sono convinto che con un grande ed esperto mister come Sandro riusciranno a raggiungere la salvezza. Ma (risata, ndr) a partire dalla prossima partita, perchè noi vogliamo vincere, confermarci in casa e continuare la corsa al terzo posto. L’esperienza di Palocco deve servirci da esempio”
In chiusura, mister, prima di lasciarti agli allenamenti e ai tuoi “problemi” di formazione, ti chiedo una battuta sui nuovi arrivati, quindi sul giovane e talentuoso portiere Angelo Grosso, sul ’97 Flaviano Fraschetti e sull’argentino Juan Pablo Sale:
“Angelo mi ha risolto veramente tanti problemi. E’ un portiere che sa giocare la palla, che sa impostare, uno di quei portieri che piace a me. Anche se giovanissimo ha dimostrato di avere grandi qualità. Flaviano, tecnicamente, è fortissimo e può darci molta qualità, ma deve sicuramente migliorare sul piano mentale, essere sempre più dentro la situazione, crescere con i compagni e fisicamente. Pablo ha regalato alla difesa ancora maggiore esperienza e carattere, è uno che parla molto in campo con i compagni, che aiuta e da coraggio. Molto positivo”
Tutto è pronto per un grande Derby in un Lodovichetti vestito a festa.
Si respira aria di grande calcio in questa stagione della rinascita.
Appuntamento a Domenica alle 11, per Pescatori Ostia-Rodolfo Morandi!