La vittoria di Igor Nastic a Locarno conferma la caratura internazionale di quest’atleta, capace tra l’altro di far registrare il miglior tempo nella frazione bike ed il quarto tempo nella frazione di corsa.
Domenico Passuello ha vinto facilmente a Castiglione della Pescaia l’ultima prova del circuito Ironitaly (tre triathlon su distanza mezzo ironman organizzati a Barberino del Mugello, Lago del Salto e, appunto, Castiglione della Pescaia). Una giornata calda ed un’umidità altissima non hanno condizionato la performance di Passuello che, come sempre, ha sfruttato la frazione di ciclismo svoltasi su di un percorso piuttosto tecnico per avvantaggiarsi e fare gara in solitaria.
Passuello partirà giovedì alla volta di Las Vegas per partecipare alle finali mondiali su distanza 70.3.
“Sono felicissimo di prender parte alla gara di Las Vegas – ha raccontato Passuello – anche se in realtà non ci arrivo al massimo della condizione. E’ stata un a stagione molto lunga, impegnativa, e per fortuna anche foriera di ottimi risultati. Arrivo all’appuntamento non al 100% della condizione ma considero un grande onore partecipare alla gara di Las Vegas ”.
Anche in America il percorso ciclistico sarà piuttosto impegnativo: “infatti – prosegue Domenico – anche in quell’occasione cercherò di far valere le mie doti spingendo al massimo in bici. Ci saranno avversari fortissimi, come ad esempio Joe Gambles, Silvan Sudrie e Sebastian Kinle; ma se le gambe risponderanno penso comunque di poter ottenere un risultato di rilievo”.
In Sardegna, infine, Elisabetta Curridori ha vinto il triathlon super sprint di San Gavino, facendo tra l’altro registrare ottimi tempi parziali.
Immediately srl
Ufficio Stampa Forhans Team
Giuseppe Costantini [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4423/” title=”4423″]