La serie C maschile del Volley Club Frascati ha rotto l’astinenza. Dopo tre sconfitte consecutive (di cui due al tie-break) i ragazzi di coach Alessandro Sbacco hanno ripreso il cammino e lo hanno fatto sul difficile campo di Ceccano, contro una squadra che prima dello scontro diretto li sopravanzava in classifica di un punto.
Le dichiarazioni di Mariano
“E’ stata una vera e propria battaglia sportiva – racconta Daniele Mariano, libero classe 1995 al suo terzo anno nel Volley Club Frascati – Al di là della scomodità della lunga trasferta, si è giocato su un campo con un tetto un po’ basso rispetto alle nostre abitudini, ma ci siamo adattati in fretta e alla fine siamo riusciti a imporci per 3-1. Venivamo da una striscia negativa e siamo riusciti a rialzarci, scrollandoci di dosso questo periodo. Inoltre in un girone livellato e tosto come il nostro, vincere gli scontri diretti rappresenta un passo fondamentale se si vuole competere per il vertice”.
Mariano non si era preoccupato per le tre sconfitte precedenti: “La squadra è stata sempre viva e ha sempre fatto la prestazione, portando comunque a casa due punti. Ma è chiaro che serviva ripartire e lo abbiamo fatto nel miglior modo possibile”.
Adesso il calendario mette di fronte al Volley Club Frascati la partita casalinga contro la Roma Sports, squadra di medio-bassa classifica: “Si tratta di una compagine che all’inizio della stagione era stata allestita per fare cose buone in campionato, un mix interessante di ragazzi giovani ed esperti. Un avversario insidioso che ha già tolto qualche set e punti alle squadre di alta classifica, quindi bisognerà entrare in campo con la dovuta determinazione per vincere anche perché in questo campionato non ci sono partite scontate.
È chiaro che giochiamo in casa e vogliamo chiudere l’anno solare con una vittoria”. Mariano ribadisce un concetto già espresso da diversi compagni di squadra nel parlare delle prospettive stagionali dei frascatani: “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso quando arrivammo in semifinale play off. La squadra è stata rinforzata in modo mirato e quindi c’è fiducia di poter riuscire a centrare questo obiettivo”.











