Volley Club Frascati, serie C maschile, De Fabritiis: “Bella vittoria con Saet, il gruppo è forte”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

E’ uno dei volti nuovi della serie C maschile del Volley Club Frascati. Giacomo De Fabritiis, schiacciatore classe 1995, sta dando indubbiamente un contributo pesante in questo (ottimo) avvio di stagione del team frascatano allenato da coach Alessandro Sbacco. I tuscolani, nel match dello scorso fine settimana, hanno piegato Saet in casa per 3-2 al termine di una partita decisamente tosta, come racconta il risultato.

Le dichiarazioni di De Fabritiis

“Siamo partiti con il piede giusto, anche se il primo set è terminato ai vantaggi dopo un lungo botta e risposta – dice De Fabritiis – Poi siamo riusciti a portare a casa anche il secondo e a quel punto la gara aveva preso una buona piega per noi. La formazione avversaria, però, è tra quelle date per possibili favorite già prima dell’inizio del campionato e ha reagito con grande determinazione, arrivando fino al 2-2. Nel tie-break siamo riusciti a spuntarla per 15-11 e siamo sicuramente felici di aver portato a casa la vittoria. Devo sottolineare anche l’ottimo contributo che hanno dato i ragazzi subentrati a gara in corsa, tra cui Raffaele Vagnoni: ci hanno dato una spinta decisiva”.

La classifica vede ancora il Volley Club Frascati davanti a tutti, ma con alle spalle due squadre a quota 15 (Teamkim Volley e Eagles Ceccano) e una a 14 (Volley Castro), oltre al Saet a 12. “E’ un girone molto livellato e combattuto già da queste prime battute. Credo che quattro o cinque squadre potranno contendersi le prime posizioni fino alla fine e chiaramente gli scontri diretti avranno un peso specifico notevole. L’obiettivo del Volley Club Frascati è quello di puntare ai primi posti perché la squadra ha qualità”.

Nel prossimo turno i tuscolani faranno visita all’Etruria, ultima della classe: “Ha avuto un calendario tosto finora e non c’è da fidarsi: bisogna stare concentrati e non lasciare punti per strada”.

La chiusura di De Fabritiis riguarda il suo ambientamento a Frascati: “Coi compagni mi trovo molto bene, poi coach Sbacco lo conosco da una vita e mi allenò perfino nelle giovanili quindi sono molto felice in questa società”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti