Il settore volley della Polisportiva Borghesiana ha ricominciato una nuova avventura. Da qualche giorno tutte le varie categorie del club capitolino, coordinate dalla responsabile Giuliana Montaldi, hanno ripreso gli allenamenti in vista dell’inizio dei campionati. Tra le novità più importanti c’è quella legata al nome del nuovo allenatore della prima squadra maschile che sarà Giampiero Scatigna, già tecnico della “vecchia” Under 19.
Le dichiarazioni di Scatigna
“Militeremo in Prima divisione da neopromossi dopo la vittoria del campionato che questi ragazzi hanno ottenuto assieme a coach Giuseppe Scipioni, a cui ho lasciato il mio “vecchio” gruppo Under 19 che giocherà pure in Terza divisione con ambizioni importanti. Per quanto riguarda i ragazzi della Prima divisione, l’ossatura è rimasta la stessa della squadra che ha vinto l’anno scorso con l’aggiunta di qualche elemento proveniente dall’Under 19, sempre nell’ottica di valorizzazione dei ragazzi provenienti dal settore giovanile. L’obiettivo per noi sarà quello di ottenere la permanenza in categoria perché questo è un campionato tosto che annovera diversi giocatori con esperienza nelle categorie superiori”.
C’è ancora tempo per il debutto in campionato della nuova Prima divisione maschile della Polisportiva Borghesiana: “Il campionato inizierà il primo novembre, ma il gruppo si allena con determinazione già dallo scorso primo settembre. Dall’ultima settimana di questo mese inizieremo a fare alcune amichevoli, poi sfrutteremo questo periodo per cercare di formare la giusta amalgama tra i ragazzi. La rosa è a posto ed è numerosa: non faremo ulteriori inserimenti, ma valuteremo eventuali cambi di ruolo nel periodo di preparazione”.
Scatigna conclude parlando del suo rapporto di lunga data con la Polisportiva Borghesiana: “Questo è un club speciale per me, ci ho giocato per anni e da un po’ di tempo ci sono tornato come allenatore, ricominciando un percorso dopo aver allenato una serie D e un’Under 19 Eccellenza femminile con la Roma 7 e poi facendo anche il secondo sia in serie C che in B maschile con l’Appio Roma. C’erano state anche altre proposte, ma la Polisportiva Borghesiana è la soluzione che mi permette di conciliare la passione per la pallavolo agli impegni lavorativi e poi logisticamente è la scelta migliore”.