Volley, Polisportiva Borghesiana, Montaldi: “Due promozioni e il rammarico della D, ma una bella annata”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il settore volley della Polisportiva Borghesiana ha messo alle spalle un’altra stagione positiva. Sarebbe stata perfetta senza la retrocessione della serie D femminile, ma le ragazze di coach Stefano Loreti non sono riuscite nell’impresa. Il club capitolino, però, ha festeggiato due promozioni come spiega la responsabile del settore Giuliana Montaldi.

Le dichiarazioni della Montaldi

“Nel complesso è stata davvero una bella annata. Il trionfo della Seconda divisione maschile ci ha dato grande soddisfazione: si tratta di un gruppo formato da molti ragazzi cresciuti da noi che ha fatto qualche passo falso, ma che è stato sempre concentrato sull’obiettivo (dichiarato) della vittoria. Come da nostra filosofia, ci sarà un cambio di guida tecnica: dopo un po’ di tempo Peppe Scipioni lascerà questi ragazzi per prendere un altro gruppo che verrà comunicato prossimamente, mentre la prima squadra maschile sarà guidata da Giampiero Scatigna, tecnico giovane ma già qualificato che quest’anno ha allenato l’Under 17 maschile che ha fatto pure il campionato di Terza divisione. Sono certa che anche l’anno prossimo questi ragazzi si potranno far valere in Prima divisione e che un paio di elementi del giovanile si aggregheranno coi più grandi. A completare il quadro del maschile c’è stata l’Under 15 che ho allenato in prima persona: un gruppo di 22 ragazzi nato in collaborazione con la società Le Torri che è sicuramente cresciuto”.

L’altra promozione è a tinte rosa. “L’Under 15 di Stefano Loreti ha fatto un campionato di Terza divisione e proprio la scorsa settimana ha festeggiato la promozione in Seconda divisione: davvero una bella soddisfazione. Ma tra le note liete va ricordato anche l’approdo ai play off della Seconda divisione di Marco Aquili, i buoni comportamenti delle squadre giovanili che crescono costantemente a livello numerico tanto che abbiamo sempre bisogno di nuovi spazi e poi pure le tre squadre Amatoriali, due miste e una femminile, allenate dal presidente della Polisportiva Borghesiana Stefano Criscuolo, da Serena Filippone e da Renzo Risi.

Peccato per la serie D che comunque ce l’ha messa tutta nel secondo campionato regionale e che ripartirà alla grande nella Prima divisione della prossima stagione” dice convinta la Montaldi che conclude il discorso parlando delle ormai consuete esperienze fuori regione del settore pallavolo della Polisportiva Borghesiana. “A inizio giugno siamo stati a Tortoreto con tutte le squadre giovanili femminili dall’Under 14 all’Under 18 e con due gruppi giovanili maschili, mentre a settembre con le ragazze più piccole faremo una settimana di ritiro a Chianciano”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti