Calcio, Lvpa Frascati, Promozione, il neo tecnico sarà Gioacchini: “Una sfida stimolante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Lvpa Frascati guarda già alla prossima stagione. Il club tuscolano ha annunciato di aver affidato la guida tecnica della Promozione per l’annata sportiva 2025-26 a Stefano Gioacchini.

Le parole di Gioacchini

“Una sfida stimolante, arrivo in una piazza che ho conosciuto da giocatore e che ha sempre ambizioni importanti, anche grazie ad un presidente determinato ed entusiasta come Giammarco Raparelli. Lui è il primo tifoso e mi fa piacere che segua da vicino le vicende della prima squadra e delle selezioni giovanili: dovremo essere il fiore all’occhiello di tutto l’ambiente”.

La presenza di persone che stima ha favorito il suo approdo alla Lvpa: “Con il presidente già abbiamo sfiorato un’esperienza insieme da giocatori proprio qui a Frascati, poi c’è il direttore sportivo Paolo Buzi a cui sono legato da un sentimento di stima e amicizia. Come non parlare poi del neo direttore generale Andrea Borsa e del team manager Marcello Coccimiglio che conosco dai tempi dell’esperienza col Divino Amore.

Insomma trovo una società organizzata e che ha una grande voglia di fare bene: si riparte dalla salvezza ottenuta qualche settimana fa per cercare di fare un’annata da protagonisti. Da giocatore ho avuto presidenti come Gaucci e Zamparini, ds come Marotta e allenatori come Zeman e mi hanno insegnato che vincere è sempre un discorso complicato, ma per farlo serve che tutte le componenti remino nella stessa direzione e che si costruisca un gruppo forte che possa esprimere una mentalità vincente. La rosa? Serve il giusto mix tra calciatori giovani ed esperti. Stiamo definendo con la società gli aspetti organizzativi per la preparazione che probabilmente comincerà dopo Ferragosto”.

Gioacchini fa un passo indietro per parlare dell’ultima esperienza sulla panchina della Vivace Grottaferrata: “Due anni fa, subentrando a campionato in corso, riuscimmo a centrare una salvezza ai play out a cui credevano in pochi, mentre quest’anno abbiamo ottenuto la permanenza in categoria con tre giornate di anticipo. Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e credo di aver lasciato nei ragazzi che ho allenato dei buoni ricordi e una crescita individuale e di squadra importante”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti