Il settore giovanile maschile del Volley Club Frascati promette bene. La crescita dei gruppi “di base” procede spedita, come conferma Nicoletta Montani che assieme a Jacopo Mengoni sta guidando l’Under 15 e l’Under 13.
Le dichiarazioni della Montani
“In entrambi i gruppi ci sono stati diversi nuovi inserimenti, ma siamo contenti delle risposte di tutti i ragazzi che stanno appassionandosi alla nostra disciplina. Nell’Under 15 abbiamo dovuto fare un lavoro di base e ancora non ci sono ruoli specifici. Il gruppo è molto eterogeneo, ma comunque è arrivato alla fase finale del campionato, fermandosi nell’incrocio con la Fenice agli ottavi. Il percorso ha registrato una crescita abbastanza evidente, i ragazzi sono molto uniti e questa è un ottimo punto di partenza. Da lunedì inizieremo il torneo “Favretto” giocando a Genzano la prima partita. Il lavoro da fare ancora è tanto, ma c’è margine di crescita”.
Il giudizio non cambia di molto quando la Montani parla dell’Under 13: “Con loro abbiamo scelto di fare il campionato tre contro tre e nel girone di prima fase siamo stati abbinati ad avversari molto forti. Con loro stiamo portando avanti un certo lavoro sui fondamentali e su come saper stare in campo. Da marzo organizzeremo amichevoli visto che gli impegni in campionato sono terminati e al momento proseguiremo ancora sul tre contro tre. Il gruppo potrà rifare per intero la categoria anche nella prossima stagione considerando che solo uno di loro per motivi anagrafici passerà con l’Under 15”.
Il Volley Club Frascati ha anche scelto di far fare ulteriore esperienza a una parte di questi ragazzi iscrivendo una squadra nel torneo Under 14 che si gioca sei contro sei: “I ragazzi più pronti dell’Under 13 e quelli che hanno avuto meno spazio nell’Under 15 compongono la base dell’organico che disputa questo campionato federale. In questo caso mancano due partite che giocheranno domenica prossima sul campo del Marino e l’ultima il 12 marzo in casa contro Roma 7”.