Calcio, Lvpa Frascati, Promozione, l’analisi di Di Stefano: “Col Pontinia un punto guadagnato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un altro risultato utile per la Promozione della Lvpa Frascati. Per l’ottava gara consecutiva i ragazzi dei mister Andrea Borsa e Leonardo Orlandi hanno mosso la classifica, impattando 0-0 sul difficile campo del Pontinia.

L’analisi di Di Stefano

“Una partita non semplice, considerando anche le brutte condizioni del terreno di gioco – dice il portiere classe 1992 Daniele Di Stefano – Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma è uscito il forte spirito di squadra che ci sta animando e la voglia di non prendere gol. Nella ripresa la prestazione complessiva è migliorata, anche grazie alla grossa partita giocata dal nostro attaccante Cioffi, e abbiamo avuto anche un paio di occasioni per vincerla. Alla fine è uscito un pareggio giusto e per noi è un punto guadagnato”.

Gli otto risultati utili consecutivi sono il segno che la Lvpa Frascati è sicuramente cresciuta: “Dopo la brutta sconfitta di Formia ci siamo guardati negli occhi e qualcosa è cambiato. Poi la società si è mossa bene e ha rinforzato il gruppo con alcuni innesti importanti. Il livello degli allenamenti si è alzato e questo ha avuto un riflesso anche sulle partite di campionato”.

Di Stefano, che l’anno scorso si è alternato tra Vigor Perconti e Atletico Torrenova, è al suo primo anno di prima squadra a Frascati: “Ma io sono nato e cresciuto sportivamente alla Lvpa dove ho fatto tutta la trafila del settore giovanile e quindi tornare qui in estate è stata un’emozione forte, come ripercorrere tutta la mia strada calcistica. Inoltre entrare a far parte di un progetto ambizioso come quello messo in piedi dal presidente Giammarco Raparelli rappresenta uno stimolo forte”.

La Lvpa Frascati è ancora troppo vicina alla zona “calda” per pensare ad altro: “Come dice il nostro capitano Paolacci, prima dobbiamo allontanarci dalle zone pericolose di classifica e poi possiamo pensare ad altro. Ora dobbiamo ragionare semplicemente sulla prossima partita”.

Che sarà il derby interno coi Canarini Rocca di Papa i quali hanno un punto in più in classifica (22 contro 21). “I tifosi ci hanno chiesto di prepararci al meglio e noi vogliamo fare un regalo a loro e alla società. Entreremo in campo con il solito obiettivo, quello di conquistare i tre punti” conclude Di Stefano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti